Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Akragas
Logo Akragas
Akragas-Casertana 1-0: le pagelle

Akragas-Casertana 1-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Vittoria fondamentale per l’Akragas che batte di misura la Casertana grazie a una rete di Klaric e conquista tre punti importantissimi per lla corsa salvezza. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pane 8 Le sue parate sono valse come dei veri e propri gol: specialmente nei minuti di recupero della ripresa, autentici miracoli hanno permesso all’Akragas di salvare il risultato e portare a casa una vittoria fondamentale per la salvezza. Il pubblico, a fine gara, ha tributato al portiere un’autentica ovazione.

Mileto 6 Il suo contributo in difesa è stato importante in quelle rare volte, specie nel finale del match, in cui la Casertana si è pericolosamente affacciata verso l’area akragantina.

Riggio 6 Gara mediocre nel primo tempo, nella ripresa cresce grazie anche ad una prestazione corale più incisiva da parte di un’Akragas mentalmente sbloccata dalla rete del vantaggio.

Thiago 6,5 Oltre al suo contributo in campo, il capitano appare decisivo per l’Akragas soprattutto da un punto di vista mentale: la sua esperienza e la propria conoscenza dell’ambiente sono elementi essenziali nella corsa salvezza dei biancazzurri.

Coppola 6 Non bene nella prima frazione di gioco ed impreciso in alcune azioni; da annotare però, dall’altro lato, una prestazione di gran sacrificio specie nei momenti più delicati del match.

Pezzella 6 Partita regolare la sua, anche per lui non poche imprecisioni durante un primo tempo di bassa intensità per l’intera Akragas; migliora poi nella seconda frazione di gioco.

Caternicchia s.v.

Sepe 7 Tra i migliori in campo ancora una volta: sulla fascia fa la differenza, è importante per gli equilibri della squadra e per le trame offensive degli uomini di Di Napoli. Il suo apporto per la salvezza sarà senza dubbio decisivo anche nelle prossime gare.

Rotulo 6,5 Una bella responsabilità, per un giovane come lui, essere dal primo minuto in campo in un match così importante: pur tuttavia, il giocatore mostra una bella personalità ed una maturità da ‘senior’.

Russo 6 Venti minuti di gioco per lui, in cui ha avuto un andamento costante e regolare; inserito per dare manforte in difesa, il giocatore ha dato il suo apporto alla retroguardia.

Salvemini 7 Nel primo tempo è stato lui, con una grande azione al 43’, a suonare con molta personalità la carica alla squadra: sfrutta il fisico anche nella ripresa, ha creato più di un grattacapo alla retroguardia della Casertana ed è stato sfortunato in occasione di una grande palla gol nel secondo tempo. Meritati gli applausi per lui.

Cocuzza 6 Otto minuti in campo, in cui ha divorato una palla gol per il raddoppio: poco il tempo per incidere sulla gara, regolare però la sua prestazione.

Longo 6,5 Il suo assist per Klaric è l’apice della sua prestazione che, nel primo tempo, è stata però leggermente altalenante specie per alcune imprecisioni in fase offensiva.

Klaric 7,5 Non solo il gol decisivo, l’attaccante croato è stato fondamentale anche per le azioni offensive dell’Akragas: sempre nel vivo del gioco, il numero nove appare in crescita e risulta decisivo anche per far risalire la squadra e contribuire a sviluppare le trame più importanti di gioco.

Casertana: Ginestra 6,5, Lorenzini 6, Magnino 5,5, De Marco 5,5, Corado 6, D’Alterio 5, Carriero 5,5, Taurino s.v., Rainone 5,5, Colli 6, De Filippo 5,5, Cisotti 6, Ciotola s.v.

Mauro Indelicato
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...