Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Serie D
Serie D: cade la Cavese, Leonzio promossa in Lega Pro. Il Gela asfalta la Sancataldese - Il resoconto

Serie D: cade la Cavese, Leonzio promossa in Lega Pro. Il Gela asfalta la Sancataldese - Il resoconto


Il resoconto della 31^ giornata del girone I di Serie D

Dopo l'anticipo tra Rende e Leonzio di ieri sera, si è giocata oggi pomeriggio la 31^ giornata del girone I di Serie D. La sconfitta della Cavese col Roccella ha determinato la promozione della Leonzio in Lega Pro con tre turni di anticipo.

SANCATALDESE-GELA 0-3 Il Gela di Infantino risorge e fa suo il derby in casa della Sancataldese con un roboante 0-3. Partono subito forte gli ospiti che, prima al 12' vanno vicini alla rete con Alma e poi la trovano al 18' con Montalbano. Gli uomini di Marcenò accusano il colpo e sei minuti dopo regalano un calcio di rigore: Campanaro dal dischetto fa 0-2. Nella ripresa ci pensa Alma a calare il tris al 66'.

IL TABELLINO

SANCATALDESE (3-5-2): Cusumano, Bello (46' Chiazzese) Terzo (69' Cincotta), Fragapane, Di Marco, Martorana (46' Carioto), Bruno, Prezzabile, Gonzalez, Calafiore, Treppiedi. A disp.: La Cagnanina, Greco,  Galletti, Pignatone, Maniscalco, Letizia . All. Marcenó.

GELA (3-4-3): Saitta, Brugaletta, Noto, Evola, Gambuzza, Campanaro,  Alma (76' Kosovan), Schisciano, Scerra (89' Pisano), Montalbano (91' Bonanno), Bulades. A disp.: Vizzí, Spampinato, Parisi, Cantavenera, Nassi, Valenza, All. Infantino (squalificato).

MARCATORI: 18' Montalbano, 24' rig. Campanaro, 65' Alma.

ARBITRO: Marotta di Sapri.

LE ALTRE Come detto, la Cavese ha ceduto il passo al Roccella tra le mura amiche: i campani, con Bellante e Giglio, avevano rimontato l'iniziale vantaggio di Ficarrotta ma gli ospiti hanno ripagato con la stessa moneta pareggiando ancora con Ficarrotta e trovando il gol vittoria nel finale con Santaguida: questo risultato consente alla Sicula Leonzio di conquistare la promozione aritmetica in LegaPro. L'Aversa Normanna ha la meglio sulla Turris di rigore: lo realizza al 57' Scalzone. Si dividono la posta in palio Gladiator e Gragnano (1-1) e Sersale-Castrovillari (0-0). Proprio il Castrovillari è superato in classifica dalla Sarnese, che in casa batte 2-1 la Frattese nonostante il vantaggio dei nerostellati con Longo, a cui hanno risposto le reti di Caciottolo e Calemme. Tre punti a tavolino per l'Igea Virtus che avrebbe dovuto affrontare il Due Torri

LA CLASSIFICA 

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...