Logo Goalsicilia
Lega Pro C
Messina e Akragas non si fanno male: al ‘Franco Scoglio’ è 1-1-Cronaca e tabellino

Messina e Akragas non si fanno male: al ‘Franco Scoglio’ è 1-1-Cronaca e tabellino


Ospiti in vantaggio con Klaric ad inizio ripresa, pari firmato da Da Silva.

Finisce in pareggio il derby del “San Filippo-Franco Scoglio” che ha visto impegnate Messina e Akragas. Partita tutt’altro che emozionante nei primi 45 minuti, con entrambe le compagini più attente a non prenderle che a sganciarsi in avanti. Ad inizio ripresa, approfittando di una dormita difensiva degli avversari, gli akragantini passano con Klaric. Lucarelli sprona i suoi ad alzare il baricentro, inserendo anche ulteriori attaccanti ed il pari arriva a firma Da Silva a metà ripresa con una botta dalla distanza. Nel finale il forcing peloritano non porta a nulla, regge bene il fortino di Riggio e compagni.

PRIMO TEMPO: Ritmo lento ad inizio match, entrambe le squadre si studiano senza scoprirsi troppo. Al 12’ proteste giallorosse: Musacci lancia Milinkovic che entra in area e, in contrasto con Riggio, cade ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 20’ in contropiede è Longo a provarci, palla ampiamente a lato. Un minuto dopo peloritani vicini al vantaggio: Madonia scarica su Milinkovic, potente bolide dell’ex Genoa ma è bravo Pane a smanacciare. Al 25’ botta dalla distanza di Palmiero, ma anche in questo caso mira imprecisa.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e dopo appena un minuto Akragas in vantaggio: dormita difensiva giallorossa, Palmiero si incunea come un coltello nel burro e serve Klaric solo a centro area che col piattone insacca, è 0-1. Al 50’ contropiede Akragas: Pezzella lancia Cocuzza, l’ex di turno si accentra e calcia col destro a rientrare, tiro centrale blocca Berardi. Al 57’ proteste messinesi: palla filtrante di Musacci, Madonia tocca e Foresta insacca, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 61’ Milinkovic si libera di Thiago e prova il destro dal limite, Pane blocca sicuro. Al 73’ il pari del Messina: azione insistita a destra di Ciccone e palla a Da Silva, il brasiliano si accentra e lascia partire una rasoiata mancina che si infila all’angolino a destra di Pane, è 1-1. Prova il forcing la truppa di Lucarelli, cercando soprattutto la testa del gigante Plasmati con lanci lunghi, ma il fortino biancazzurro regge. Al 90’ triangolo Foresta-Ciccone-Foresta con tiro di quest’ultimo che però è centrale e Pane blocca. Finisce così, Messina-Akragas 1-1.

IL TABELLINO:

MESSINA (4-3-1-2): Berardi; Grifoni, Rea (64’ Bruno), Maccarrone, De Vito; Da Silva, Musacci, Sanseverino (68’ Ciccone); Foresta; Madonia (77’ Plasmati), Milinkovic. A disp.: Benfatta, Russo, Palumbo, Saitta, Akrapovic, Capua, Ricozzi, Ferri, Anastasi. All. Lucarelli.

AKRAGAS (3-5-2): Pane; Russo, Riggio, Thiago; Longo, Coppola, Pezzella, Palmiero, Sepe; Klaric (74’ Mileto), Cocuzza (63’ Salvemini). A disp.: Addario, Tardo, Petrucci, Caternicchia, Mazza, Privitera, Rotulo, Leveque, Sicurella. All. Di Napoli.

ARBITRO: Prontera di Bologna (Nocenti-Michieli).

MARCATORI: 46’ Klaric, 73’ Da Silva.

NOTE: ammoniti Thiago, Klaric, Palmiero, Bruno, Riggio.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...