Eccellenza A
Coppa Italia Dilettanti: il Troina approda in finale e 'vede' la Serie D

Coppa Italia Dilettanti: il Troina approda in finale e 'vede' la Serie D


Resoconto sulla semifinale di ritorno 

Paura e grande soddisfazione finale per il Troina di mister Pagana che, davanti ai suoi tifosi, pareggia 1-1 col Paterno e in virtù della vittoria dell'andata per 0-1 approda in finale di Coppa Italia Dilettanti.

PRIMO TEMPO Gli uomini di Pagana hanno cominciato subito forte la gara ma prima Cipolla e poi De Souza non trovano la via della rete. La partita cambia al 25' quando Di Ruocco serve Bolzan: il giocatore sigla lo 0-1, l'arbitro prima annulla per fuorigioco poi, su segnalazione dell'assistente convalida. I rossoblu protestano, accusano il colpo ma ripartono: guadagnano tre calci d'angolo che però gli ospiti sventano.

SECONDO TEMPO Nella ripresa i siciliani spingono sull'acceleratore. Ci provano senza fortuna Cipolla e Marletta che sbattono sul portiere ospite. Dopo un'altro tiro di Ott Vale, al 55' torna a farsi vivo il Paterno, pericoloso con Vitale. Al 62' gol annullato ai siciliani per off side. All'82' l'episodio che cambia il volto al doppio confronto: rigore per gli uomini di Pagana e Marletta realizza regalando la finale. Di lì in poi, melina dei padroni di casa che riescono a portare meritatamente la qualificazione a casa.

Nell'altra semifinale, si sfidano Villabiagio e Romanese. Se come probabile gli umbri, primi in classifica a +7  a tre giornate dal termine del campionato, dovessero appordare in finale e vincere il loro girone, il Troina approderebbe in Serie D al di là dell'esito della finale.  

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...