
TimCup, Spal troppo forte: Antenucci e Cerri stendono il Messina-cronaca e tabellino
Le reti dei due attaccanti della squadra ferrarese bastano agli emiliani per avere la meglio sui siciliani. AL terzo turno la Spal affronterà il Cagliari.
Niente da fare per il Messina che, dopo aver battuto il Siena nel primo turno, ha dovuto cedere alla Spal nella gara di oggi. La squadra ferrarese, neopromossa in serie B, si è imposta per 2-0 con le reti di Antenucci e Cerri, una per tempo e al prossimo turno affronterà il Cagliari. Di seguito, la cronaca e il tabellino del match:
PRIMO TEMPO: Inizio del match di marca ferrarese con Cerri che ci prova subito dalla distanza, ma Russo para. Qualche minuto più tardi, Arini prova a metterla in mezzo, ma la difesa siciliana allontana. Al 10’, Schiavon va vicino al gol, ma all’ex Avellino manca la freddezza. Il Messina non riesce a proporsi in avanti e cerca senza successo Pozzebon e Milinkovic. Qualche minuto dopo Burzigotti libera un cross pericoloso di Arini, ma al 21’ arriva il vantaggio della Spal: Pontisso per vie centrale, sombrero di Cerri e apertura a sinistra per Antenucci che mette nell’angolo lontano. La reazione messinese è fatta da poche idee, con Cremonesi e Lazzari che controllano agevolmente Milinkovic. Al 36’, Spal vicina al raddoppio con un tiro al volo di Antenucci, ma la palla finisce di poco a lato. La prima vera occasione per i siciliani arriva sei minuti dopo con Pozzebon che però non inquadra lo specchio della porta. Prima dell’intervallo, occasionissima per gli emiliani con un cross basso di Lazzari, ma la zampata di Arini viene deviata in corner.
SECONDO TEMPO: La ripresa inizia senza cambi, con Mora subito pericoloso con un’incursione. Il Messina ci prova con Musacci, ma Meret blocca senza problemi. Al 55’, Cerri va a terra in area dopo un contatto con Russo, ma l’attaccante biancazzurro si rialza. Giallorossi vicini al pari al 58’ con Baldassin che interviene sul traversone di Ciccone, la sfera però sfila a lato. La Spal trova il raddoppio al 64': palla recuperata da Pontisso, Cerri riceve in area e da fermo la piazza a giro sul palo lontano. Al 75’ ci prova Giorgione, il quale serve Brunori Sandri, il cui colpo di testa, però, è bloccato da Meret. Per il Messina ci prova anche Ferri, ma anche qua Meret controlla agevolmente. Dall’altro lato, Antenucci ruba palla e impegna Russo che si salva in corner. Nel finale il portiere giallorosso blocca in due tempi un tentativo di Schiavon; poi ci prova Giorgione che però spara alto.
IL TABELLINO
SPAL-MESSINA 2-0
SPAL (5-3-2): Meret: Lazzari, Gasparetto, Giani, Cremonesi, Mora; Arini, Pontisso (76’ Spighi), Schiavon; Cerri (70’ Zigoni), Antenucci (85’ Grassi).
A disp.: Marchegiani, Branduani, Bonifazi, Silvestri, Beghetto, Spighi, Concas, Ghiglione.
All.: Semplici.
MESSINA (4-3-3): Russo; Mileto (61’ Paramatti), Burzigotti, De Vito, Ionut; Giorgione, Musacci, Baldassin (65’ Brunori Sandri); Ciccone (73’ Ferri), Pozzebon, Milinkovic.
A disp.: Dini, Brunelli, Fiumara, Bossa, Longo, Ricozzi.
All.: Bertotto.
MARCATORI: 21’ Antenucci.
ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (La Notte-Villa).
IV UFFICIALE: Amabile.
NOTE: Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Burzigotti, Giorgione (M).