Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Eccellenza A
Il Paceco espugna Marsala e va a +3 sul Troina che cade con la Nissa. Bene Folgore e Dattilo

Il Paceco espugna Marsala e va a +3 sul Troina che cade con la Nissa. Bene Folgore e Dattilo


Zona play out: bene Pro Favara e Mussomeli. Riviera di misura sul Licata. Rinviata Parmonval-Alcamo

Si è giocata la 28^ giornata del girone A di Eccellenza. Di seguito il resoconto:

LA CLASSIFICA

DATTILO-CASTELBUONO 4-2

La squadra di mister Formisano rifila un poker ai madoniti e si riporta prepotentemente in zona play off, in attesa che si recuperi la gara tra Parmonval e Alcamo. Gialloverdi in vantaggio con un rigore trasformato da Pisciotta, poi i padroni di casa prendono il volo con la doppietta di De Luca. Nella ripresa il Castelbuono prova a riportarsi in partita con la rete realizzata da Città, ma il Dattilo trova il poker con Iraci. Nel finale, la rete di Calabrese rende meno amara la sconfitta degli ospiti.

FOLGORE SELINUNTE-ATLETICO CAMPOFRANCO 2-1

Successo molto importante per la squadra di mister Terranova che si porta a due soli punti dal Troina secondo in classifica. Cominciano meglio i giallorossi, ma a trovare la rete del vantaggio è la squadra di casa che al 43’ va in gol con Seckan su assist di Galfano. In avvio di ripresa, raddoppio folgorino con Comegna, poi tris sfiorato da Accetta, ma Lo Nardo para. Al 71’ il Campofranco accorcia le distanze, andando vicino al pareggio poco dopo con Immesi.

MUSSOMELI-MAZARA 2-1

In chiave salvezza, sono tre punti pesantissimi quelli che la squadra di mister Sorce conquista battendo la formazione di mister Modica. Padroni di casa in vantaggio nei minuti iniziali con un colpo di testa di Stassi sugli sviluppi di un corner, ma al 24’ arriva il pareggio dei gialloblu con Bettini, ben servito da Di Mercurio. Gara combattuta, bisogna arrivare all’86’ per trovare il gol che regala la vittoria al Mussomeli grazie a Panepinto. Adesso i mussomelesi sono a quota 36 punti in classifica, mentre i canarini restano a quota 37.

PARMONVAL ALCAMO (rinviata)

Gara rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo.

RIVIERA MARMI-LICATA 1-0

Potrebbe essere una vittoria decisiva in chiave play off per la squadra di mister Melillo, che riscatta il k.o. di Castelbuono battendo di misura il Licata e condannando i gialloblu a restare invischiati nella lotta per evitare i play out. Ai giallorossi basta un gol firmato da Genna per conquistare tre punti pesantissimi che vogliono dire quarto posto in classifica a quota 48.

MARSALA-PACECO 0-3

La squadra rossoargento espugna senza troppe difficoltà lo stadio “Lombardo Angotta” e stacca il Troina in testa alla classifica, compiendo forse l’allungo decisivo per la vittoria finale del campionato. La squadra di mister Mazzara passa in vantaggio al 37’ con Bianchi che realizza il gol dello 0-1. Nella ripresa le altre reti, con il bomber Testa che al 65’ firma il raddoppio e Barraco che sei minuti più tardi sigla il tris.

NISSA-TROINA 2-1

Successo fondamentale per la squadra biancoscudata, per la quale ormai la salvezza sembra soltanto a un passo. Il gol del vantaggio nisseno arriva al 25’ con Messina, su assist di Sammartino, dopo che pochi minuti prima Melillo aveva colpito il legno per gli ospiti. Il primo tempo si chiude sull’1-0 e nella ripresa è lo stesso Messina, al 77’, a trovare il gol del raddoppio. Gli ennesi provano a centrare la rimonta e accorciano le distanze soltanto all’89’ con Adeyemo, ma non basta per portare a casa almeno un punto. Adesso il Paceco guida la classifica con tre punti di vantaggio sul Troina.

TERRANOVA GELA-PRO FAVARA 0-9

Ennesima goleada subita dal Terranova Gela che quest’oggi perde in casa contro la Pro Favara. Risultato non meno contenuto, rispetto alle ultime uscite della squadra giallorossa, e sempre umiliante per la squadra gelese. I gialloblu si impongono con nove reti di scarto dopo lo 0-5 con il quale si era concluso il primo tempo. 

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...