Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Verona 0-2: le pagelle

Trapani-Verona 0-2: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it.

Il Trapani cade in casa contro il Verona e torna dunque a perdere tra le mura amiche. Gli scaligeri si impongono per 0-2 grazie alle reti di Pazini al 54' e di Luppi al 93'. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pigliacelli 6 Incolpevole in occasione dei gol: quello di Pazzini arriva da distanza ravvicinata, il raddoppio di Luppi in contropiede. Presente quando viene chiamato in causa, prova a dare la carica ai suoi con le ormai consuete uscite dall’area a impostare l’azione.

Casasola 5,5 Si spinge in avanti quando può e prova a creare buone occasioni per i suoi compagni di squadra, ma la difesa del Verona, anche se non perfetta, si chiude come può. Cala vistosamente nella ripresa.

Pagliarulo 6 Riesce a contenere Pazzini senza rischiare più di tanto, nonostante tutto la prestazione del capitano si attesta sulla sufficienza. Gioca semplice e non è un caso se il Verona non riesce a collezionare tante occasioni.

Legittimo 6,5 Decisivo in almeno un paio di occasioni, quando riesce a murare le conclusioni degli avversari. Nonostante la sconfitta, il numero 6 è una delle poche note positive della giornata, ripaga la fiducia di Calori con una buona prestazione.

Rizzato 5,5 Quella del terzino sinistro è una prova poco brillante rispetto ai suoi standard. Dialoga spesso con Nizzetto, ma non riesce quasi mai ad arrivare sul fondo per mettere in mezzo dei cross pericolosi.

Maracchi 6 Tanti palloni intercettati in mezzo al campo, ha un’ottima occasione nel finale di primo tempo dopo una serpentina in area, ma non riesce a battere Nicolas. Troppi errori da parte sua e dei compagni di reparto in fase di gestione del pallone.

Colombatto 5,5 Se le sue qualità sono innegabili e per vederle basta guardarlo col pallone tra i piedi, ma probabilmente il volo intercontinentale affrontato in settimana avrà influito non poco. Troppi rischi in fase di ripartenza portano spesso a troppi palloni persi.

Barillà 6 Come sempre è tra gli ultimi ad arrendersi, non è un caso che esca dal campo stremato. Il numero 17 non riesce a festeggiare il suo compleanno con il gol, ma nel finale impensierisce Nicolas dalla distanza. Dall’82’ Raffaello s.v. Entra nel finale, ma non incide sul match.

Nizzetto 5,5 Non una delle sue migliori gare con la maglia granata, anche se dal punto di vista dell’impegno non gli si può proprio rimproverare nulla. Prova a creare e a fare del suo, ma oggi gli spazi sono ridotti. Dal 72’ Manconi 5,5 Prova a dare profondità alla squadra lottando in avanti, ma non riesce a rendersi determinante.

Coronado 5,5 Una delle prestazioni meno positive da parte del fantasista brasiliano che, se si esclude un tiro da fuori nel primo tempo, non riesce mai a entrare in partita. La squadra soffre la sua mancanza e il risultato ne è la prova più evidente.

Jallow 6,5 Nonostante il rientro in settimana dagli impegni in Nazionale, l’attaccante mostra di avere un’ottima condizione fisica. Salta gli avversari in velocità con una facilità disarmante, peccato che non sia sempre letale quando si tratta di concludere in porta. Dal 78’ Curiale s.v. Poco meno di un quarto d’ora in campo per l’attaccante che non riesce praticamente a toccare palla.

Calori 5 Non una buona gara per il suo Trapani che dopo i due successi contro Bari e Benevento cercava oggi il tris. La formazione granata non riesce a rendersi troppo pericolosa, nonostante la difesa del Verona balli non poco. La prestazione negativa di Coronado incide tantissimo anche sulla squadra e sul risultato.

Verona: Nicolas 6, Ferrari A. 6, Bianchetti 6, Caracciolo 6,5, Pisano 6,5, Zuculini F. 6 (41’ Valoti 5), Zuculini B. 6, Zaccagni 6 (70’ Luppi 6,5), Souprayen 6,5, Siligardi 6,5 (81’ Fossati s.v.), Pazzini 7. All. Pecchia 6,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...