Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo: con il Marsiglia è 1-1 ma ci sono indicazioni positive

Palermo: con il Marsiglia è 1-1 ma ci sono indicazioni positive


E’ finita in parità l’amichevole tra rosa e francesi. In gol Embalo e Iseka

Un buon Palermo viene rimontato solo nel finale grazie ad un generoso rigore assegnato dal sig. Gavillucci. Ballardini mette bene in campo i suoi che non creano tantissimo, ma non rischiano praticamente nulla contro un Marsiglia all’apparenza svogliato. Ottime le prestazioni di Rajkovic e Gazzi, già visibilmente leader della squadra. Bene anche Embalo che, oltre al bel gol, offre non pochi spunti interessanti. Questa una breve cronaca della sfida.

PRIMO TEMPO: Gara equilibrata dopo una decina di minuti, i francesi provano a fare la partita, ma i rosa sono messi bene in campo e non lasciano spazi. Al 20’ brivido per il Marsiglia: Nestorovski allarga per Lazaar, cross forte e rasoterra del marocchino, Hubocan svirgola e sfiora il palo della propria porta. Al 31’ gli ospiti insidiano Posavec: Thauvin sfonda sulla destra e pesca in area Sarr, tiro svirgolato dell’esterno e azione sfumata. Finisce così la prima frazione, zero occasioni nitide da una parte e dall’altra, Palermo-Marsiglia 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e rosa vicini al gol: Bentivegna crossa, Doria respinge corto e Gazzi prova la botta dal limite, tiro secco ma Pelè para in due tempi. Al 55’ cross dalla fascia mancina di Sarr Gomis incorna debolmente e Posavec blocca. Al 58’  Palermo in vantaggio: Bentivegna vola sulla destra e pesca sul secondo palo Embalo, finta di corpo dell’ex Brescia che disorienta Sakai e diagonale vincente, è 1-0. Al 66’ rosa vicini al raddoppio: Bentivegna, dal vertice destro dell’area, prova il tiro a giro e sfiora il palo. All’80’ botta di Lopez dai 25 metri, Posavec si distende bene e smanaccia. All’87’ il sig. Gavillucci vede un fallo in area e assegna il penalty ai francesi. Dal dischetto Iseka non sbaglia, è 1-1.  

IL TABELLINO:

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Goldaniga (52’ Cionek), Vitiello, Rajkovic (59’ Andelkvoc); Rispoli (46’ Morganella), Hiljemark, Gazzi, Lazaar (46’ Pezzella); Trajkovski (18’ Bentivegna), Embalo (59’ Sallai); Nestorovski (75’ Lo Faso). A disp.: Marson, Fulignati, Gonzalez, Chochev, Toscano. All. Ballardini.

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelè; Sakai (80’ Rekik), Hubocan, Doria, Bedimo (12’ Aloè); Zambo Anguissa, Machach (65’ Khaoui); Thauvin (52’ Lopez), Cabella (65’ Diaby), Sarr; Gomis (72’ Iseka). A disp.: Samba, Tuiloma. All. Passi.

ARBITRO: Gavillucci di Latina (Costanzo-Pegorin).

MARCATORI: 58’ Embalo, 87’ Iseka.

NOTE: ammoniti Aloè, Cionek. Espulso al 64’ Zambo Anguissa. Spettatori 5.500 circa.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...