Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza A: Top&Flop della 27^ giornata

Eccellenza A: Top&Flop della 27^ giornata


Gran gol di Agate che trascina il Mazara, Castelbuono ad un passo dalla salvezza, Keba salva il Paceco. Crollano Mussomeli e Folgore, ancora giornata nera per gli arbitri.

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 27° turno di Eccellenza A Sicilia. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° MUSSOMELI: Mister Sorce ha definito la propria squadra “Dr Jekyll e Mr Hyde”. Tanto impeccabile in casa, quanto l’opposto in trasferta. Il Mussomeli è l’unica squadra, tra quelle che lottano per uscire dai play out, a non avere mosso la classifica in questo turno e adesso il cammino è tutto in salita. L’Alcamo fatica a sbloccare, ma dopo averlo fatto conduce la gara senza soffrire più di tanto. Per evitare grattacapi occorre una smossa immediata.      

FOLGORE: Prima di questa giornata aveva anche mezza speranza di sognare il primo posto, ma la sconfitta di Mazara spegne tutto. Partita davvero brutta, meriti ovviamente ai canarini, ma la stagione rossonera resta comunque lodevole soprattutto considerando la media età molto bassa dei ragazzi a disposizione di mister Terranova. Comunque vada nelle ultime tre gare sarà un’annata più che sufficiente.  

1° GLI ARBITRI: Non ci riferiamo ad episodi particolari, e sappiamo benissimo che è una moda soprattutto italiana quella di giudicare e criticare l’operato dei direttori di gara, ma se su otto partite in più della metà c’è qualcuno che ha da ridire significa che qualcosa non va. Gli addetti ai lavori non lamentano tanto gli errori, quanto la supponenza di molti fischietti che si ergono a protagonisti. Ricordiamo che un vecchio saggio sosteneva che l’arbitro è bravo quando per 90 minuti non ci si accorge di lui.

TOP

3° KEBA (Paceco): Se la sua squadra può ancora aspirare alla vittoria finale del girone grande merito spetta proprio a lui. A Favara abbassa la saracinesca a suon di parate, stagione da incorniciare per l’estremo difensore classe 1997. Oltre a tanti interventi di ordinaria amministrazione, sventa almeno tre nitidissime palle gol con colpi di guantoni che fanno gridare al miracolo. CLICCA QUI per vedere gli highlights.      

2° CASTELBUONO: Tra le mura del Failla è una schiacciasassi e non è un caso se a contendere il primato di risultati casalinghi c’è soltanto la capolista Paceco. Batte 3-1 la Riviera, chiudendo già il match nel primo tempo con un secco 3-0 e dei gol molto belli. Alla salvezza diretta, che sa di piccolo miracolo sportivo, mancano ancora uno o due punti ma la truppa terribile di mister Ricca ha tutte le carte in regola per centrarla senza noie.  

1° AGATE (Mazara): Segna una doppietta che permette ai suoi di battere la Folgore, ma non vogliamo limitarci a questo. Il primo gol vale da solo il prezzo del biglietto, non tanto per la realizzazione in sé, che è già bella, ma per la coralità dell’azione. Marchio di fabbrica di Zdenek Zeman, replicato benissimo dall’allievo Modica: verticalizzazioni di prima, cambio gioco sul secondo palo e sfera nel sacco con un’incornata precisa. Una goduria per gli amanti del bel calcio.  CLICCA QUI per vederlo.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...