Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Al Paceco lo spareggio promozione, 3-0 al Troina. Pari tra Folgore e Alcamo e tra Nissa e Mazara

Al Paceco lo spareggio promozione, 3-0 al Troina. Pari tra Folgore e Alcamo e tra Nissa e Mazara


In coda, bene Mussomeli e Pro Favara, nove gol del Campofranco al Terranova Gela.

Si è giocata la 26^ giornata del girone A di Eccellenza. Di seguito il resoconto:

LA CLASSIFICA

GLI ANTICIPI

Nella giornata di sabato, la Parmonval ha steso per 2-0 il Castelbuono (per leggere il resoconto CLICCA QUI), mentre il Dattilo espugna il campo della RivieraMarmi con uno spettacolare 3-4: gialloverdi in vantaggio con DeLuca al 29’, cui segue il raddoppio di Iraci al 40’. Nella ripresa, Convitto accorcia le distanze e Manfré realizza il gol del pari su calcio di rigore. Gli ospiti però tornano in vantaggio ancora con Iraci al 75’, ma all’87’ ecco il gol del 3-3 firmato ancora da Manfré. Allo scadere, tripletta di Iraci per il definitivo 3-4.

FOLGORE SELINUNTE-ALCAMO 1-1

Termina senza vincitori né vinti la sfida tra rossoneri e bianconeri. Un pareggio che impedisce alla truppa folgorina di agganciare il Troina, con la vetta che si allontana. Padroni di casa subito vicini al vantaggio con Seckan, ma i rossoneri ci riprovano con Comegna, Galfano e Lo Cascio senza trovare il gol, con la prima frazione che si chiude dunque a reti inviolate. Nella ripresa, Folgore subito in vantaggio: Seckan riceve un passaggio di Lo Cascio e trova l’incrocio dei pali per l’1-0. A questo punto gli ospiti provano a rendersi pericolosi con Picone, ma al 60’ restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Corso. La Folgore allenta la pressione e al 68’ ecco il gol del pari bianconero con un colpo di testa di Manfré. Succede poco da qui alla fine, con i rossoneri che non riescono più a trovare la rete.

MARSALA-PRO FAVARA 0-1

Successo di misura che mantiene vive le speranze salvezza per la squadra gialloblu. In casa del Marsala, alla formazione guidata da mister Balsamo basta una sola rete per conquistare tre punti pesantissimi. La squadra di Galfano, già matematicamente retrocessa, chiude il match a testa alta. Primo tempo noioso, con i portieri praticamente spettatori non paganti. Nella ripresa, Pro Favara subito pericolosa con Fallea. Al 52’ il gol che decide l’incontro: sugli sviluppi di un corner, Cannizzaro anticipa tutti e fa 0-1. Nel finale, Marsala pericoloso in tre occasioni con Ciancimino, Gerbino e Zangara, ma il pallone non entra.

MUSSOMELI-LICATA 1-0

Basta una rete alla squadra di mister Sorce per avere la meglio sul Licata e raggiungere proprio i gialloblu in classifica a quota 33 punti. La sconfitta è costata la panchina al tecnico licatese Pardo. Gara noiosa nei primi venti minuti con Minnone a firmare la prima occasione al 21’. Alla mezz’ora, Licata in vantaggio con Armenio, ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Gialloblu ancora pericolosi con Pavone, ma la prima frazione termina senza reti. Nella ripresa Stassi pericolosissimo, i rossoblu prendono campo e al 69’ ecco la rete del vantaggio con Rizoli che ribadisce in rete dopo una traversa colta da Failla sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti cercano il pareggio e ci vanno vicini all’89’ con un colpo di testa di Armenio che sfiora la traversa. Finale teso con cartellini rossi all’indirizzo di Pellegrino e Adelfio.

NISSA-MAZARA 2-2

Pari e patta e tanto nervosismo a fine gara tra biancoscudati e gialloblu. Nisseni in vantaggio al 10’ con Sammartino che insacca su lancio di Messina. I gialloblu provano a reagire e si rendono pericolosi con Lococo. Padroni di casa vicini al raddoppio con Messina, mentre dall’altra parte ci prova Palazzo. Nella ripresa, al 48’ il Mazara trova il pari con Gomez, che finalizza un contropiede. Il pareggio dura però poco, passano infatti cinque minuti che Sammartino trova la rete del raddoppio nisseno con un colpo di testa. La gara è divertente e con continui capovolgimenti di fronte e all’86’ gli sforzi mazaresi sono premiati con Gomez che realizza il pari al termine di un’azione sulla quale il guardalinee aveva inizialmente segnalato un fuorigioco, tornando poi sui suoi passi. A fine gara accenno di rissa tra i giocatori in campo, prima del rientro negli spogliatoi, cosa che ha reso necessario l’intervento della polizia.

PACECO-TROINA 3-0

Nel vero e proprio big match della giornata, la squadra di mister Mazzara non lascia scampo alla formazione di mister Pagana, travolgendola e superandola in vetta alla classifica. Le danze sono aperte all’8’ da Terranova, che con un colpo di testa supera Lizzoni. Il Paceco va più volte vicino al raddoppio, mentre gli ennesi si fanno vedere in avanti soltanto con Melillo. Al 29’ ecco il raddoppio: Testa recupera palla, dialoga con Terranova e mette in rete dall’interno dell’area di rigore. Nella ripresa, ospiti ancora pericolosi con Melillo, ma al 74’ ecco il tris pacecota: Iovino ruba palla e lancia Barraco che fa sedere Lizzoni e mette ancora in rete. Tra gli ospiti il nervosismo prende il sopravvento: ne fanno le spese Del Col e Souaré che terminano la gara anzitempo. Prima del triplice fischio, rossoargento vicini al quarto gol.

TERRANOVA GELA-ATLETICO CAMPOFRANCO 0-9

Successo in scioltezza per la squadra di mister Sapia, che stende con nove reti l’’Armata Brancaleone’ del Terranova Gela e raggiunge quota trenta punti. La partita ha ben poco da raccontare: gara sbloccata al 9’ da Polito, cui segue la rete di Kouyo. Tra il 19’ e il 20’ Polito va a segno altre due volte, seguito al 24’ da Serio. Il primo tempo si chiude sullo 0-7 grazie alla doppietta di Costa, arrivata tra il 31’ e il 37’. Nella ripresa la squadra nissena raramente tenta l’affondo e quando lo fa trova altri due gol con Polito al 55’ e con Serio all’88’.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...