Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Ecc. B: orgoglio Acireale, colpo dello Scordia sul Milazzo. Ok Sant'Agata, Rosolini e Taormina

Ecc. B: orgoglio Acireale, colpo dello Scordia sul Milazzo. Ok Sant'Agata, Rosolini e Taormina


Il resoconto del girone B di Eccellenza

Si è giocata questo pomeriggio, dopo i due anticipi di ieri, il resto della giornata del girone B di Eccellenza. Goalsicilia.it vi anticipa il resoconto partita per partita.

LA CLASSIFICA

Gli anticipi: il Palazzolo stende in trasferta il Pistunina (2-6), mentre il Giarre si impone sul campo del Belpasso. Per leggere i resoconti, CLICCA QUI.

Real Avola-Sant'Agata 1-2 Rialza la testa il Sant'Agata che espugna il difficile campo del Real Avola. Al vantaggio di Serio per gli ospiti, rispondono due gol in rapida successione che già nel primo tempo fissano il risultato sull'1-2. Nella ripresa ripartenze e incursioni ambo le parti ma il risultato non cambia.

Rosolini-Rocca di CapriLeone 1-0 Un primo tempo di lotta e sostanza, con l'equilibrio che viene spezzato solo al 45' da Ricca che porta in vantaggio i granata. Nella ripresa i siracusani controllano e partono in contropiede, i messinesi provano a pareggiare senza fortuna.

San Pio X-Acireale 0-1 Parte subito forte la formazione di casa che si affaccia in avanti con Privitera e Leon Merito. La gara però la sbloccano gli ospiti al 27' con Cocimano lesto ad approfittare di un mal posizionamento della difesa di casa. Nella ripresa gli uomini di Pidatella vanno diverse volte vicino al gol con Furnò prima e Caputa poi. Al 63' rischiano poi di capitolare: Di Mauro entra in tackle su D'Agosta e l'arbitro decreta il rigore. Romano però si supera a deviare la battuta di Concialdi. Biancorossi ancora alla ricerca del pari ma Ferla para. Concialdi in contropiede poi sfiora il raddoppio. C'è spazio nel recupero solo per l'espulsione di Miraglia per i padroni di casa.

Taormina-Viagrande 1-0 Basta un gol di Emanuele agli uomini di mister Coppa per portarsi a casa i tre punti. Vittoria importante, che spinge lontano gli jonici dalla zona play out e che invece inguaia ancora di più gli uomini di mister Vittorio Jemma.

Torregrotta-Biancavilla 0-3 Niente da fare per il Torregrotta al cospetto degli ospiti che si trovano già in vantaggio al 17': Nicolosi, dimenticato dalla difesa di casa, sigla l'1-0 di testa su una punizione di Garufi. Al 38' il raddoppio con Petrullo che dopo un pasticcio difensivo dei messinesi, beffa Vinci con un pallonetto delizioso. Al 70' tris di Garufi con una pregevole punizione dal limite.

Scordia-Milazzo 3-2 Partita bella e incredibile quella vissuta al Binanti. I padroni di casa passano al 27' con Castiglia ma, al secondo minuto di recupero, Cannavò firma il pari e manda a riposo le squadre in parità. Nel secondo tempo la partita si accende nel finale: al 78' controsorpasso ospite con Raia che dura però solo tre minuti, visto che, all'81' Gambino pareggia. Finale concitato: Ingrassia pare il rigore a Solferino al 90', Raimondi, all'ultimo respiro acciuffa una vittoria che è oro per lo Scordia e la sua voglia play off.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...