Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc. A, alla Parmonval lo scontro salvezza: battuto il Castelbuono 2-0-Cronaca e tabellino

Ecc. A, alla Parmonval lo scontro salvezza: battuto il Castelbuono 2-0-Cronaca e tabellino


Di Sposito su punizione e Lentini le reti.

Vittoria pesantissima ottenuta dalla Parmonval, forse nella migliore prestazione stagionale, contro un Castelbuono non in giornata. Grandissima prestazione per i ragazzi di mister Mutolo che, specialmente dopo il vantaggio, non hanno rischiato praticamente nulla anche quando sono rimasti in 10. Devastante per più di un tempo la prestazione di Messina, furetto sulla sinistra, che ha fatto ammattire la retroguardia avversaria. Da segnalare anche Lentini, autore del secondo gol e assatanato nel pressing oltre al bel gol di Sposito dell’1-0. Da rivedere la prestazione degli ospiti che hanno sofferto il pressing dei mondelliani, non riuscendo a far ragionare le proprie fonti di gioco come Alosi. Parmonval che aggancia dunque proprio il Castelbuono a quota 36 punti, lasciando aperta la lotta salvezza senza passare dai play out.

PRIMO TEMPO: Partita che inizia a ritmi blandi, i padroni di casa sembrano voler fare la partita, gli ospiti si difendono compatti e cercano i lanci lunghi per ripartire. All’8’ è Rappa a provarci, sugli sviluppi di un rimpallo in area, ma il suo tiro al volo termina alto. Al 22’ ci provano ancora i mondelliani: Sidoti sfonda a destra e crossa, Prestigiacomo respinge, sulla palla si avventa Caronia che non trova lo specchio da fuori area. Al 32’ Parmonval in vantaggio: punizione da circa 25 metri di Sposito, il centrocampista calcia con le "tre dita", la barriera non è ben compatta e la palla gonfia la rete facendo infuriare Fagone, è 1-0. Sette giri di lancette più tardi ancora padroni di casa vicini al gol: La Mattina alza la testa e taglia il campo con un bel lancio, sulla sfera si avventa Messina che calcia “a forbice”, palla alta di un soffio. Finisce così la prima frazione, Parmonval-Castelbuono 1-0.

SECONDO TEMPO: Inizia con lo stesso leitmotiv la ripresa, il Castelbuono alza il baricentro ma la difesa di casa sembra impermeabile. Nel primo quarto d’ora un paio di tiri dalla distanza per parte, ma senza mai inquadrare lo specchio con i due portieri spettatori non paganti. Tra il 63’ ed il 65’ succede di tutto: un centrocampista ospite porta palla e viene visibilmente strattonato sulla linea di metà campo, per l’arbitro è tutto regolare e la ripartenza degli uomini di Mutolo culmina con la rete di Lentini, bravo a tu per tu con Fagone a rimanere freddo, è 2-0. Si fa trascinare dalla foga il portiere Tarantino che, già ammonito, esulta con troppa veemenza salendo sulle ringhiere. L’assistente vede tutto e segnala al direttore di gara che sventola il secondo giallo con il conseguente rosso. Nonostante la superiorità numerica Calabrese e compagni sbattono sul muro dei padroni di casa che non fanno passare neanche uno spillo. Solo al 92’ un cross da destra viene incornato in allungo da Calabrese che però non centra i pali. Finisce così al “Lo Monaco”, Parmonval-Castelbuono 2-0.

IL TABELLINO:

PARMONVAL: F. Tarantino; La Mattina, Grillo, I. Tarantino, Cipolla (65’ Zammitti), Caronia, Sidoti, Sposito (84’ Cardovino), Lentini, Rappa, Messina (65’ Militello). A disp.: Gambino, Mazzola, Cannatella, Abbate. All. Petitto (Mutolo squalificato).

CASTELBUONO: Fagone; Arena (46’ Palazzolo), Triolo, R. Priola (80’ C. Priola), Prestigiacomo, Nasca, Cardinale, Monte (46’ Città), Calabrese, Alosi, Russo. A disp.: Di Paola, Campo, Longo. All. Testa (Ricca squalificato).

ARBITRO: Fazio di Agrigento (Mezzarisi-Rizzo).

MARCATORI: 32’ Sposito, 63’ Lentini.

NOTE: ammoniti Triolo, La Mattina, Cardinale, F. Tarantino, R. Priola, Città. Espulso al 65’ F. Tarantino per doppia ammonizione.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...