Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Bari 4-0: le pagelle

Trapani-Bari 4-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Successo in grande stile del Trapani che schianta il Bari imponendosi per 4-0 grazie alla rete di Legittimo, alla doppietta di Jallow e al gol di Coronado. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pigliacelli 6,5 Oggi non è costretto agli straordinari, anche perché dalle sue parti i biancorossi si affacciano raramente. Se non altro è sempre pronto quando viene chiamato in causa.

Casasola 7 Una delle note più liete di questo pomeriggio: titolare quasi a sorpresa, il brasiliano si mostra utile alla causa granata con diverse sortite in avanti. Nel primo tempo va anche alla conclusione col sinistro impegnando Micai.

Pagliarulo 7,5 Solita gara di grinta e sostanza per il capitano che dimostra subito a Floro Flores di che pasta è fatto. Non perde mai di vista il diretto avversario e non è un caso se i pugliesi non sono mai pericolosi.

Legittimo 7 Realizza il primo gol in serie B, sbloccando una gara che altrimenti sarebbe potuta diventare molto complicata. Anche lui compie diversi ottimi interventi in fase difensiva, annullando completamente Brienza.

Rizzato 7 Per l’esterno sinistro è l’ennesima conferma. Solita buona prestazione per lui, che a inizio gara interrompe in maniera provvidenziale un contropiede ospite, sradicando il pallone dai piedi di Floro Flores.

Maracchi 6,5 Non si vede tantissimo nel corso di tutta la gara, vissuta da lui un po’ in sordina. Pochi gli inserimenti, ma sempre presente per fare diga a centrocampo. Cresce un po’ a sorpresa nel finale di gara.

Colombatto 8 Ormai è un elemento imprescindibile per mister Calori. La sua presenza in regia si avverte costantemente e nonostante la giovane età gioca con la sicurezza di un veterano. Non fa grandissime giocate, ma le azioni partono tutte da lui.

Barillà 6,5 Diverse le occasioni in cui prova la conclusione personale senza fortuna, anche se nel primo tempo sfiora il gol con un sinistro a giro che termina a lato di un soffio. Sempre propositivo nelle azioni offensive dei granata. Dal 77’ Ciaramitaro s.v. Centesima presenza in maglia granata per il centrocampista, per lui poco meno di un quarto d’ora in campo.

Nizzetto 7 Il suo è un duello personale con Micai: il numero 7 prova a batterlo diverse volte, chiamando a grandi interventi il portiere ospite e imprecando per non aver trovato la via del gol. Sempre partecipe nelle migliori azioni dei suoi. Dal 67’ Raffaello 6 Entra con la gara già sul 4-0, garantisce muscoli e freschezza alla squadra.

Coronado 7,5 Come sempre è l’uomo in più di questo Trapani: le palle giocabili passano tutte dai suoi piedi e il brasiliano ha una visione di gioco fuori dal comune: assist a Jallow e via all’azione che porta alla doppietta del gambiano. Nella ripresa, il gol è il giusto riconoscimento alla sua prova.

Jallow 7,5 Concretizza al meglio le uniche grosse occasioni che gli capitano tra i piedi realizzando una doppietta e dimostrandosi infallibile. Si sacrifica molto per la squadra ed è costretto a uscire dopo un infortunio. Dal 57’ Curiale 6 Quando entra in campo, la gara è già in discesa. Pochi palloni giocabili, ma tiene alta la squadra.

Calori 7,5 Il mister aveva chiesto ai suoi un mezzo miracolo e la squadra lo ha seguito punto per punto. I granata hanno praticamente annichilito i pugliesi già nel primo tempo, ma anche nella ripresa non hanno mollato nonostante il risultato. Adesso bisogna confermare questa ottima prestazione.

Bari: Micai 6, Suagher 5, Capradossi 4 (46’ Sabelli 5,5), Tonucci 5, Furlan 5, Macek 4,5, Basha 5, Daprelà 4,5, Galano 4,5 (46’ Raicevic 5), Brienza 5 (74’ Parigini s.v.), Floro Flores 4,5. All. Colantuono 5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...