Logo Goalsicilia
Acr Messina
Logo Acr Messina
Messina solido e compatto: contro la Casertana 0-0 e punto importante-Cronaca e tabellino

Messina solido e compatto: contro la Casertana 0-0 e punto importante-Cronaca e tabellino


Giallorossi tornano imbattuti dalla trasferta campana con una prestazione tosta.

Ottimo punto ottenuto dal Messina sul sempre ostico campo della Casertana con una prestazione figlia del proprio mister Lucarelli. Partita equilibrata, non troppo emozionante ma con occasioni potenzialmente importanti da una parte e dall’altra. Un punto prezioso per i giallorossi che cercano continuità in chiave salvezza.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e botta di Cisotti da distanza siderale, blocca Berardi. Al 20’ sono i siciliani a provarci: Milinkovic salta Finizio e pennella in area, Anastasi di testa anticipa Ginestra in uscita ma non inquadra lo specchio. Al 28’ ancora giallorossi pericolosi: sugli sviluppi di un corner, cross in area, Da Silva incorna da buona posizione ma a lato. Al 34’ cross tagliato di Musacci, Maccarrone trova il tempo giusto ma non la mira, palla sul fondo. Ak 37’ sponda di Anastasi per Mancini che tenta la staffilata, palla fuori di poco. Al 41’ sugli sviluppi di un piazzato Ciotola crossa forte in area, Carriero prova la zampata ma Berardi è attento. Sul ribaltamento di fronte è Milinkovic a provarci dal limite, tiro ciabattato controlla Ginestra. Finisce così la prima frazione, Casertana-Messina 0-0.

SECONDO TEMPO: Ripresa che parte in modo effervescente, tante le occasioni potenziale ma manca la lucidità nell’ultimo passaggio per entrambe. Al 54’ bel cross di Musacci per la testa di Anastasi, è bravo Lorenzini ad anticiparlo. Al 56’ è Corado a provarci dal limite, conclusione velenosa ma Berardi è attento e blocca. Al 70’ Rajcic appoggia per De Marco, conclusione potente ma imprecisa e palla sul fondo. Al 73’ azione insistita dei falchetti, Giorno appoggia per Corado che spara sporco da buona posizione, palla a lato di pochissimo. All’85’ il Messina, in inferiorità numerica, sfiora il vantaggio: corner tagliato, Capua incorna in anticipo su tutti ma sfiora il palo. Al 95’ ultima occasione della sfida con Diallo che sugli sviluppi di un corner in acrobazia manda alto di poco. Finisce così, Casertana-Messina 0-0.

IL TABELLINO:

CASERTANA (4-2-3-1): Ginestra; Finizio, D’Alterio (78’ Diallo), Lorenzini, Ramos; De Marco, Rajicic; Cisotti, Carriero (60’ Colli), Ciotola (60’ Giorno); Corado. A disp.: Fontanelli, Simone, Petricciulo, De Filippo, Magnino, Taurino, Moretta, Orlando. All. Tedesco.

MESSINA (4-3-1-2): Berardi; Grifoni, Rea, Maccarrone, De Vito; Da Silva, Musacci, Sanseverino (72’ Madonia); Mancini (60’ Foresta); Milinkovic, Anastasi (80’ Capua). A disp.: Russo, Benfatta, Bruno, Palumbo, Saitta, Akrapovic, Ciccone, Ferri. All. Lucarelli.

ARBITRO: Tursi di Valdarno (Rotondale-Pappagallo)

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Mancini, Musacci, Lorenzini. Al 79’ espulso Musacci per doppio giallo; al 93’ espulso Lorenzini per doppio giallo.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...