Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Roma: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Palermo-Roma: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del posticipo della 28^ giornata di serie A.

Si giocherà questa sera, posticipo della 28^ giornata di serie A, il match che vedrà protagoniste al Renzo Barbera Palermo e Roma I rosanero sono reduci dalla pesante batosta di Torino, pesante soprattutto perché arrivata dopo un iniziale vantaggio. I punti dalla zona salvezza restano sempre otto ed ogni partita è quella buona per provare ad accorciare il distacco. Non sta meglio la Roma che, dopo aver perso nella semifinale d’andata di Tim Cup, ha subito altre due sconfitte di fila contro Napoli in campionato e Lione in Europa League. I giallorossi non possono più permettersi passi falsi per tenere una flebile speranza di Scudetto visto che la Juventus dista ad oggi ben 11 punti.

ULTIME PALERMO: Palermo con tante assenze, mister Lopez dovrà infatti fare a meno degli acciaccati Rajkovic, Pezzella e Silva oltre che degli squalificati Rispoli e Balogh. Sarà come di consueto 4-2-3-1 con Posavec in porta, anche se non è da escludere un inserimento a sorpresa di Fulignati, chiesto a gran voce dai tifosi rosa, viste le indecisioni del croato contro i granata. In difesa sarà Morganella, in pole su Cionek, a correre a destra con Aleesami sul versante opposto, mentre al centro solito ballottaggio a tre con Gonzalez, Goldaniga ed Andelkovic in corsa per due maglie. In mezzo al campo Gazzi dovrebbe spuntarla su Jajalo per far coppia con Chochev, con qualche metro più avanti Bruno Henrique. A guidare l’attacco sarà Nestorovski, ai suoi fianchi Sallai ed uno tra Trajkovski ed Embalo.

ULTIME ROMA: Assenza pesante in difesa per Spalletti che, oltre all’infortunato di lungo corso Florenzi, deve fare a meno anche dello squalificato Manolas. Dovrebbe essere confermato il 3-4-2-1 delle ultime settimane, ma non è da escludere un passaggio al 4-2-3-1. In porta Szczesny. In difesa dovrebbe essere Jesus a completare il trio con Fazio e Rudiger. Chiavi del centrocampo affidate al giovane Paredes, in vantaggio su De Rossi, con Strootman al suo fianco e sugli esterni Peres e l’ex Emerson che contende una maglia a Mario Rui. Sulla trequarti Perotti dovrebbe spuntarla su Salah per affiancare Nainggolan alle spalle di Dzeko. Possibile lo schieramento di capitan Totti davanti, per far rifiatare almeno inizialmente il bosniaco in vista del ritorno di Europa League in programma giovedì all’Olimpico.  

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-2-3-1): Posavec; Morganella, Gonzalez, Goldaniga, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai, Henrique, Trajkovski; Nestorovski. A disp.: Marson, Fulignati, Andelkovic, Cionek, Sunjic, Vitiello, Jajalo, Ruggiero, Diamanti, Embalo, Bonfiglio, Lo Faso. All. Lopez.

BALLOTTAGGI: Morganella-Cionek 55%-45%; Goldaniga-Andelkovic 55%-45%; Gazzi-Jajalo 60%-40%; Trajkovski-Embalo 60%-40%.

ROMA (4-2-3-1): Szeczesny; Peres, Fazio, Rudiger, Emerson; Strootman, Paredes; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Jesus, Rui, Gerson, De Rossi, Grenier, El Shaarawy, Totti. All. Spalletti.

BALLOTTAGGI: Fazio-Vermaelen 60%-40%; Emerson-Mario Rui 55%-45%; Paredes-De Rossi 60%-40%; Salah-Jesus 55%-45% (in questo caso 3-4-2-1); Dzeko-Totti 60%-40%.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...