Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Eccellenza B
Real Avola, Frittitta a GS.it: ''La vittoria sul Milazzo ci ha sbloccato. La salvezza dipende da noi''

Real Avola, Frittitta a GS.it: ''La vittoria sul Milazzo ci ha sbloccato. La salvezza dipende da noi''


Le esclusive di Gs.it-Intervista al bomber rossoblu 

Il Real Avola, tra tante vicissitudini, dentro e fuori il campo, continua a rincorrere la salvezza nel girone B di Eccellenza. Domenica gli uomini di Campanella hanno conquistato una grande vittoria al 'Memo Di Pasquale' contro il lanciatissimo Milazzo. Goalsicilia.it ne ha parlato con l'attaccante rossoblu Stefano Frittitta.

Finalmente è arrivata una bella vittoria e contro un avversario di prestigio...

"E' stata una vittoria importantissima non solo a livello di classifica, che oggi ci vede fuori dai play out, ma anche a livello morale e psicologico perché finalmente siamo riusciti a guadagnare quanto abbiamo seminato, a differenza di altre partite dove, pur facendo bene, non siamo riusciti a raccogliere nessun punto".

Domenica sei stato espulso sul finire del primo tempo...

"Per l'espulsione sono molto dispiaciuto. Ho lasciato i miei compagni in dieci e non volevo ma voglio rivedere il video perché non credo di aver dato un pugno all'avversario. Spero mi diano solo una giornata".

Sei soddisfatto della tua stagione?

"Credo che a livello personale potrei dare di più ma ci sono ancora sei partite e cercherò di dare il massimo per chiudere bene la stagione!"

La corsa salvezza è tutt'altro che scontata...

"A vedere la classifica è chiaro che è ancora tutto molto incerto. Ogni domenica tutto può cambiare. Per quanto ci riguarda possiamo dire che, vedendo il calendario, tutto dipenderà da noi perché abbiamo tre importanti scontri diretti di cui due in casa. Dobbiamo assolutamente fare il massimo dei punti per riuscire a raggiungere l'obiettivo stagionale. Non dipendere dai risultati degli altri è sicuramente un fattore positivo".

Quanto influiscono i problemi societari nelle vostre prestazioni?

"Secondo me i nostri problemi societari sono problemi risolvibili però sicuramente durante la settimana è innegabile che un po' ti distraggano. Come gruppo sappiamo che la domenica è tutt'altra cosa, tutto va messo da parte e non resta altro che una giornata di sport dove ci si diverte e si cerca in tutti i modi di vincere per raggiungere il nostro unico obiettivo".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...