Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Ecc. B: è fuga a due per la vittoria. Cadono Milazzo e Acireale. Frena il Sant'Agata

Ecc. B: è fuga a due per la vittoria. Cadono Milazzo e Acireale. Frena il Sant'Agata


Il resoconto del turno odierno

Si è giocato oggi il 24° turno di Eccellenza B. Gol e colpi di scena e una corsa al campionato che sembra restringersi a due formazioni. Andiamo a vedere il resoconto di giornata a firma Goalsicilia.it.

TAORMINA-TORREGROTTA 3-0 I padroni di casa passano già al 5' con Trovato che insacca alla destra del portiere di casa dai venti metri. Passa un quarto gol e Urso trova un euro gol: incursione sulla sinistra e pallonetto da posizione defilata che si infila alle spalle di Vinci. Gara a senso unico che al 68' gli Buda chiude: disimpegno errato della formazione ospite, l'attaccante raccoglie palla, supera il portiere e sigla il terzo gol.

SCORDIA-VIAGRANDE 4-1 Dopo una lunga fase di studio, gli uomini di Romano prendono le redini del gioco e passano al minuto 40': è Taormina a sbloccare la gara con un tiro d'esterno. La ripresa comincia come si era chiusa la prima frazione e sempre Taormina disegna una traiettoria perfetta per Gambino che sigla il raddoppio al 51'. Sussulto ospite al 67' con Tomarchio che accorcia le distanze. Nel finale di gara prima Solferino trova il tris con un potente diagonale all'84', poi cinque minuti dopo ancora un super Taormina cala il poker e la saracinesca alla partita.

ROCCA-SANT'AGATA 1-1 Un derby dal pareggio giusto quello che si è visto al nuovo comunale di Rocca di Caprileone. In uno stadio gremito in ogni ordine di posto, il primo tempo si è chiuso sull'1-0 per gli ospiti grazie al gol di Sem Addamo. A pareggiare i conti all'ultimo respiro è stato bomber Matera che al 92' mette la sigla confermando il buon momento suo e della formazione di mister Palmeri.

ROSOLINI-ACIREALE 1-0 Primo tempo a ritmi bassi al Consales dove le uniche emozioni sono i colpi di testa sul fondo di Implatini per il Rosolini e di Pettinato per gli ospiti. Da segnalare al 34' un gol annullato per fuorigioco a Fusciello. Al 53' padroni di casa in dieci per l'espulsione di Brancato. Tosto e Strano cercano il gol ma Fornoni risponde presente. All'82' l'episodio decisivo: palla per Implatini che controlla spalle alla porta, si gira e trova il gol partita. L'Acireale si butta in avanti con la forza della disperazione ma Biondo prima non trova lo specchio, Concialdi poi è fermato da Fornoni.

REAL AVOLA-MILAZZO 2-1 Grande partita dei rossoblu di casa al cospetto dei più quotati ospiti. Già al 18' la gara può mettersi in discesa: Frittitta serve Sillah che viene steso da Palmisano. Sirugo però fallisce dagli undici metri. A fine primo tempo espulsi prima Palmisano per doppio giallo e poi Frittitta, rosso diretto per un calcione a D'Anna. La gara si sblocca dopo tre minuti della ripresa: cross di Sirugo per Butera che colpisce di destro. Raddoppio al 57' con Ruiz che si gira e da dentro area fulmina Ingrassia. Il Milazzo reagisce ma trova il gol solo al 91': Genovese steso in area e Cannavò non sbaglia.

SAN PIO X-GIARRE 1-0 La prima occasione del match è per gli ospiti con il colpo di testa al 3' di Di Benedetto che finisce fuori. I padroni di casa rispondono con Merito che al 19' si vede respingere il suo colpo di testa dal portiere ospite. Gli uomini di Pidatella ci provano poi con Caputa e sfiorano il gol con l'ospite Patti che nel tentativo di sbrogliare la mischia rischia l'autogol colpendo il palo della propria porta. La gara si sblocca al 28': punizione dalla destra di Privitera e Miraglia di piattone destro non lascia scampo a Dovara. Nella ripresa Dovara protagonista negando il raddoppio a Merito e Barberi. L'episodio che può cambiare la gara arriva al 73': Patti si incunea in area, viene atterrato e l'arbitro fischia il rigore. Leotta però si fa ipnotizzara da Romano.

Giocate ieri

Belpasso-Palazzolo 0-3: 45'+2 e 51' Calabrese, 70' Chiavaro
Pistunina-Biancavilla 1-4: 81' Casella-22' Petrullo, 25' e 63' Nicolosi, 68' Strano

CLICCA QUI per il resoconto degli anticipi

CLICCA QUI per la classifica aggiornata

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...