Logo Goalsicilia
Acr Messina
Logo Acr Messina
TimCup Siena-Messina: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni

TimCup Siena-Messina: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni


Si giocherà questa sera il match valevole per il Primo turno di Coppa Italia.

Questa sera inizia ufficialmente la stagione 2016/2017 del Messina. A partire dalle ore 21 si giocherà infatti il match che vedrà i peloritani impegnati contro la Roburs Siena, incontro valevole per il Primo turno della Tim Cup. La vincente di questa sera, in caso di parità nei 90 minuti si accederà ai supplementari ed eventualmente ai rigori, farà visita nel turno successivo alla Spal. Diamo un’occhiata alle ultime notizie dalle sedi, ai precedenti e alle probabili formazioni. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su “RaiSport1”.

ULTIME SIENA: In ritiro da pochi giorni, visto il cambio recente di proprietà, il Siena non si presenta nel migliore dei modi all’incontro di questa sera. Tuttavia mister Colella ha dichiarato: «Abbiamo lavorato bene in settimana, sia come preparazione classica che in ottica partita. Vogliamo dimostrare di essere competitivi sin da subito, sia in termini di qualità che di spirito, ho visto il giusto atteggiamento». Dovrebbe esordire subito uno degli ultimi arrivi Castiglia, che pochi giorni fa ha rescisso con il Catania, mentre in attacco ci sarà lo spauracchio Mendicino.

ULTIME MESSINA: Cantiere aperto in casa Messina, che ancora non può definirsi completo ed infatti il ds Tosto sta lavorando per rifinire la rosa. Assente Paramatti, acciaccato, non saranno del match neanche Filistad ed i due calciatori non ancora tesserati Akrapovic e Brunori Sandri. Non ci sarà neanche Belardi, pronto a fare la valigia, ma comunque ancora infortunato. Mister Bertotto, che non potrà guidare i suoi dalla panchian poiché squalificato,  schiererà i suoi con il 4-3-3. La formazione potrebbe essere già fatta, tranne che per un paio di ballottaggi, in difesa con il giovanissimo Fiumara in svantaggio su Ionut, e davanti con Ciccone che contende la maglia da titolare a Ferri.

PRECEDENTI: L’ultimo incrocio tra le due squadre risale al febbraio 2007 quando, al “San Filippo”, i peloritani riuscirono ad imporsi per 1-0 grazie alla rete di Alvarez. Nell’ultimo scontro in Toscana invece è stato 3-1 per i bianconeri il risultato finale, sempre nella stagione 2006/2007, quando all’iniziale vantaggio firmato Riganò risposero le reti di Konko, Cozza e Frick.

ARBITRO: A dirigere la sfida sarà il signor Edoardo Paolini di Ascolti Piceno. Ad assisterlo Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale e Riccardo Fabbro di Roma 2. IV ufficiale Francesco Meraviglia di Pistoia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SIENA (3-5-2): Moschin; Silvestri, Ghinassi, Panariello; D’Ambrosio, Opiela, Castiglia, Gentile, Guerri; Mendicino, Firenze. A disp.: Biagiotti,  Guglielmi, Masullo, Rondanini, Saric, Grillo, De Feo, Dinelli, Venuto. All. Colella.

BALLOTTAGGI: D’Ambrosio-Masullo 55%-45%.

MESSINA (4-3-3): Brunelli; Ionut, Mileto, Burzigotti, De Vito; Giorgione, Bramati, Ricozzi; Ciccone, Pozzebon, Milinkovic. A disp.: Dini, Russo, Fiumara, Bossa, Musacci, Baldassin, Longo, Ferri. All. Bazeu (Bertotto squalificato).

BALLOTTAGGI: Brunelli-Russo 55%-45%; Ionut-Fiumara 70%-30%; Bramati-Musacci 51%-49%; Ciccone-Milinkovic-Ferri 40%-35%-25%.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...