Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania, en plein nelle amichevoli: Mbodj decide la sfida con la Leonzio-cronaca e tabellino

Catania, en plein nelle amichevoli: Mbodj decide la sfida con la Leonzio-cronaca e tabellino


Il difensore centrale ex Derthona, entrato nella ripresa, piazza la zampata vincente nel finale sugli sviluppi di un corner.

Quarta vittoria su quattro per il Catania nelle amichevoli precampionato. Oggi, contro un’ottima Sicula Leonzio, a decidere la sfida è stato il difensore Mbodj nel finale, bravo a piazzare la zampata vincente sotto porta. Rossazzurri ancora imballati, che comunque fanno vedere buone giocate soprattutto nei primi venti minuti. Ottima come accennato la gara degli uomini di mister Seby Catania, ben messi in campo, solidi in difesa e pungenti davanti. Questa una breve cronaca della gara.

PRIMO TEMPO: Al 7’ subito pericolosa la squadra di Lentini: D’Amico riceve palla sui 25 metri e prova il diagonale col mancino, palla fuori di poco. AL 15’ ci prova il Catania: azione insistita di Di Stefano, palla in area a Di Grazia che anziché tirare serve Russotto, cross basso del fantasista e Paolucci da ottima posizione si fa bloccare da Porcaro. AL 35’ Leonzio sfortunata: Ricciardo prova la conclusione, ma la palla scheggia il palo ed esce. Tre minuti più tardi splendida pennellata di Russotto dalla destra, incornata di Piscitella e miracolo di Valenti. Ancora occasione ospite nel finale, ma Gallon spara sull’esterno della rete. Finisce così la prima frazione, Catania-Sicula Leonzio 0-0.

SECONDO TEMPO: Al 53’ Nava serve Da Silva che prova la botta, palla fuori di poco. Al 61’ splendida apertura di Da Silva sulla sinistra per Russotto, pennellata di quest’ultimo per Calil che si libera della marcatura ma non trova il tempo, incornando sopra la traversa. Pochi minuti più tardi Puntoriere prova il tiro a giro, Martinez si allunga e devia in angolo. Solita girandola di sostituzioni, con entrambe le squadre che, soffrendo il caldo e la stanchezza derivante dai carichi di lavoro, non creano occasioni da gol. All’89’ la rete che decide la partita: sugli sviluppi di un corner, è bravo Mbodj a farsi trovare pronta sotto porta. Finisce così, Catania-Sicula Leonzio 1-0.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-3): Pisseri (46’ Martinez); Nava, Longo (71’ Mbodj), Bastrini, Di Stefano; Di Grazia (46’ Anastasi), Scoppa (66’ Bucolo), Biagianti (46’ Da Silva); Russotto (71’ Rossetti), Paolucci (46’ Calil), Piscitella (46’ Barisic). A disp.: Noce, Rizzo, Sessa. All. Rigoli.

LEONZIO (4-3-3): Vitale (46’ Biondi, 73’ Vizzì); Cacciola (46’ Accardo), Porcaro (46’ Gambuzza), Fascetto (46’ Librizzi), Patti (46’ Cerra); Marino (46’ Assenzio), Calabrese, Candiano (46’ Sangiorgio); D’Amico (46’ Convitto), Ricciardo, Gallon (46’ Puntoriere). A disp.: Bozzanga, Messina, Riela, Ferrara, Mangiola, Gaudio. All. Catania.

ARBITRO: Pasciuta di Agrigento (Conti-De Pasquale).

MARCATORE: 89’ Mbodj.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...