Logo Goalsicilia
Serie D
Gela: comunicato della curva Boscaglia su situazione Tuccio-stadio Presti

Gela: comunicato della curva Boscaglia su situazione Tuccio-stadio Presti


Riceviamo e pubblichiamo

Continua il caos in casa Gela, i tifosi organizzati non ci stanno e rendono noto un comunicato congiunto che Goalsicilia.it vi propone integralmente.

“Con la presente i gruppi organizzati della Curva "Angelo Boscaglia" rappresentanti il movimento ultras della città di Gela desiderano esprimere la propria opinione sulle diatribe che negli scorsi giorni si sono susseguite in merito all’affidamento e mancati lavori di messa a regola dello stadio Vincenzo Presti.
È sotto l’occhio vigile e attento di tutta la cittadinanza che la "Angelo Boscaglia" rappresenta il cuore pulsante di una realtà martoriata da mille problemi.
Da sempre la costola della squadra in campo e fuori, nel bene o nel male, alla partita o nel sociale. Oggi ci troviamo testimoni dell’ennesimo comportamento volto a calpestare la dignità di una società che in quest'ultimo anno ha raggiunto un obiettivo non indifferente sia per noi sia per l’intera comunità, la serie D in cinque anni dopo essere ripartita dall'ultima serie!
Una società che grazie al lavoro di molti oggi rappresenta un eccellenza del calcio siciliano e non, che è sinonimo di serietà, competenza e che sempre e con non poca fatica ha raggiunto gli obiettivi che essa stessa si è fissata!
Una società però che non trova nelle istituzioni alcun ausilio, alcun sostentamento, anche il più ovvio quale l’affidamento dello stadio, base per poter sempre più costruire radici forti e affermarsi in maniera decisa nella realtà professionistica del calcio giocato o più banalmente (e peggio ancora) la semplice messa in regola di un impianto fatiscente che fino a ieri andava bene per le squallide categorie che abbiamo vinto negli anni ma che allo stato attuale ci vedrebbe costretti a migrare lontani da casa.
Ad oggi il Gela Calcio rappresenta l'unica e sola realtà in grado di portare il nome ed il vessillo di Gela oltre lo stretto, tenendo sempre alto l’onore e la gloria che è insito nella storia della nostra città.
Ma si sa… nella nostra martoriata città, ogni eccellenza va bistrattata!
È sotto l’occhio di tutti lo stato di degrado in cui purtroppo versa il nostro impianto sportivo e mai l’amministrazione comunale, presente passata e forse anche futura, si è prefissata di rendere lo stadio idoneo al lavoro svolto dal Gela Calcio creando da sempre ostruzionismo, favoritismi ed annientando ogni possibilità di crescita.
Ci troviamo testimoni stanchi di fatti incresciosi: vedere la stessa gente che ci amministra e governa ostruire tutto in maniera così prepotente e guerrigliera fa sorgere alcuni dubbi.
Perché tanto clamore e tante difficoltà? Chi ha propri interessi affinché il Vincenzo Presti rimanga a disposizione (e a distruzione) persino di squadre che militano in campionati parrocchiali. Cosa c’è dietro tutto questo? Che interessi ci sono?
Noi non riusciamo a spiegarcelo ! Come non riusciamo a spiegarci perché ogni qualvolta si mira ad una miglioria c’è sempre dietro qualche disfattista pronto a fare carte false per non vedere gioire il Gela Calcio e la sua gente…
L’attacco è chiaro! Il gela calcio non deve sopravvivere! E con la società anche tutti i numerosi tifosi che da anni seguono la Squadra e portano i vessilli gelesi in ogni parte d’Italia, dai paesi più sperduti a quelli più angusti, dai più blasonati ai più dimenticati.
L’attacco è chiaro! L’attacco è al Gela Calcio! E ne siamo testimoni anche dopo le dimissioni del presidente Tuccio, chiare e precise, che non fanno altro che confermare quanto si lotti e ci si applichi affinché la realtà del Gela venga soppressa, facendo persino scoppiare colui che ha dato tutto affinché potessimo vedere il calcio nella nostra città ai livelli che ad essa competono.
L’attacco è chiaro! L’attacco è alla città! E guai a dire il contrario… Non far crescere realtà sportive sane come quella del Gela Calcio è un affronto alla crescita e allo sviluppo della nostra stessa città che trasuda la voglia di godersi lo sport vero, professionistico, a certi livelli e trovare in esso un'ancora di salvezza.
L’attacco è chiaro! L’attacco è a tutti coloro i quali hanno a cuore il Gela Calcio!
È da anni che a gran voce chiediamo luoghi più decenti, idonei per goderci le partite ed esprimere al massimo l’amore per la maglia della NOSTRA città!
Da anni che chiediamo una ristrutturazione della stessa "Boscaglia" vedendo da una lato la completa e assordante inerzia delle varie amministrazioni brave solo a promettere e dall’altro una società, che sempre c’è stata vicina, inerme per l’incredibile situazione in cui riversa l’intero impianto.
L’attacco è chiaro! L’attacco è allo sport! Perché negare di migliorare e/o affidare il Vincenzo Presti significa chiaramente non voler evolversi, non avere prospettive!

A TUTTO QUESTO NOI NON CI STIAMO!

Metteremo in campo tutte le nostre forze affinché il Gela Calcio possa continuare ad essere “una nota positiva in mezzo ad un concerto stonato”, affinché il Gela Calcio sia ancora una volta ORGOGLIO della città,affinché a Gela si facciano le cose “normali” così come funziona in ogni parte del mondo, affinché non venga distrutta una delle eccellenze esistenti, affinchè anche noi possiamo continuare a vivere i nostri momenti di passione e di amore incondizionato per la NOSTRA CITTÀ!
A dimettersi non dovrebbe essere l'Ing. Angelo Tuccio al quale oggi come non mai va tutta la nostra vicinanza ed il nostro sostegno ed al quale chiediamo pubblicamente di ritornare sui propri passi semplicemente perché sarebbe una sconfitta proprio adesso, nell'anno del decennale della sua gestione, nell'anno del ritorno nel calcio dopo gli anni bui in categorie squallide, sarebbe una sconfitta anche per il commiato Carmelo che sicuramente non avrebbe voluto tutto ciò!
Sarebbe l'ennesimo fallimento di un'intera città e
NON PUÒ e NON DEVE FINIRE COSÌ...!”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Gela, presentata l'iscrizione in D anche se incompleta: “Vogliamo tutelare il patrimonio calcistico della città, ma...”Serie D12/07/2019
Gela, presentata l'iscrizione in D anche se incompleta: “Vogliamo tutelare il patrimonio calcistico della città, ma...”
Gela: la dirigenza conferma il proprio disinteresse e diserterà un incontro sullo stadio 'Presti' organizzato dall'amministrazioneSerie D19/06/2019
Gela: la dirigenza conferma il proprio disinteresse e diserterà un incontro sullo stadio 'Presti' organizzato dall'amministrazione
Orgoglio Gela: rimonta nella ripresa, battuta Sancataldese 3-1-Cronaca e tabellinoSerie D17/03/2019
Orgoglio Gela: rimonta nella ripresa, battuta Sancataldese 3-1-Cronaca e tabellino
Al Gela non basta Ragosta: il Rotonda ferma i biancazzurri sull'1-1-Cronaca e tabellinoSerie D17/02/2019
Al Gela non basta Ragosta: il Rotonda ferma i biancazzurri sull'1-1-Cronaca e tabellino
Al Gela basta una rete del nuovo arrivo Retucci, Città di Messina battuto di misura-Cronaca e tabellinoSerie D12/01/2019
Al Gela basta una rete del nuovo arrivo Retucci, Città di Messina battuto di misura-Cronaca e tabellino
Gela, Mendola: “Passo indietro irrevocabile, col Bari scene da terzo mondo. Non vogliamo assistere alla fine di questa realtà“Serie D26/11/2018
Gela, Mendola: “Passo indietro irrevocabile, col Bari scene da terzo mondo. Non vogliamo assistere alla fine di questa realtà“
Gela, la società annuncia il disimpegno e i calciatori mostrano l’orgoglio: “Pronti a onorare la città e la maglia”Serie D20/03/2018
Gela, la società annuncia il disimpegno e i calciatori mostrano l’orgoglio: “Pronti a onorare la città e la maglia”
Gela, game over? La società biancazzurra getta la spugna: “Nostri propositi erano buoni, la politica locale è assente”Serie D16/03/2018
Gela, game over? La società biancazzurra getta la spugna: “Nostri propositi erano buoni, la politica locale è assente”
Gela scatenato, cinquina! Il Messina cade con la Vibonese, anche l’Acireale va k.o.Serie D04/03/2018
Gela scatenato, cinquina! Il Messina cade con la Vibonese, anche l’Acireale va k.o.
Il Gela torna a sorridere, scivola ancora la Sancataldese. Paceco k.o. con l’Ebolitana-I resocontiSerie D11/02/2018
Il Gela torna a sorridere, scivola ancora la Sancataldese. Paceco k.o. con l’Ebolitana-I resoconti
Gela, che doccia fredda! Avanti in dieci fino alla fine, poi la Vibonese fa 1-1 in pieno recupero-Cronaca e tabellinoSerie D22/11/2017
Gela, che doccia fredda! Avanti in dieci fino alla fine, poi la Vibonese fa 1-1 in pieno recupero-Cronaca e tabellino
Vola l'Acireale, bene il Gela. Pizzolato non basta al Paceco-I resocontiSerie D29/10/2017
Vola l'Acireale, bene il Gela. Pizzolato non basta al Paceco-I resoconti
Gela, comunicato ufficiale della società: la squadra non andrà a PalmiSerie D20/10/2017
Gela, comunicato ufficiale della società: la squadra non andrà a Palmi
Gela, botta e risposta Tuccio-Mendola: ‘Squadra aveva bilanci ok’-‘Rigirano frittata, Ponzio Pilato...'Serie D17/10/2017
Gela, botta e risposta Tuccio-Mendola: ‘Squadra aveva bilanci ok’-‘Rigirano frittata, Ponzio Pilato...'
Serie D: Gela rimonta e cala il tris, Troina pareggia ma è primo, notte fonde a Messina-Resoconti e tabelliniSerie D15/10/2017
Serie D: Gela rimonta e cala il tris, Troina pareggia ma è primo, notte fonde a Messina-Resoconti e tabellini
Coppa Italia serie D: il Gela espugna Acireale, l’Igea Virtus cala il poker con la PalmeseSerie D04/10/2017
Coppa Italia serie D: il Gela espugna Acireale, l’Igea Virtus cala il poker con la Palmese
Serie D: pari di rigore nel derby tra Messina e Gela. La Sancataldese resiste in dieci, 1-1 a Eboli-I resocontiSerie D24/09/2017
Serie D: pari di rigore nel derby tra Messina e Gela. La Sancataldese resiste in dieci, 1-1 a Eboli-I resoconti
Gela, il club passa di mano. Finisce l’era Tuccio, Mendola è il nuovo presidente. Iscrizione in D già effettuataSerie D12/07/2017
Gela, il club passa di mano. Finisce l’era Tuccio, Mendola è il nuovo presidente. Iscrizione in D già effettuata
Igea Virtus e Gela fuori dai play off: avanzano Cavese e RendeSerie D14/05/2017
Igea Virtus e Gela fuori dai play off: avanzano Cavese e Rende
Gela corsaro sul campo della Sarnese: play off! Cadono Igea Virtus, Sancataldese e Sicula LeonzioSerie D07/05/2017
Gela corsaro sul campo della Sarnese: play off! Cadono Igea Virtus, Sancataldese e Sicula Leonzio
Bonanno risponde a Tedesco: il Gela fa 1-1 sul campo della Turris-Cronaca e tabellinoSerie D22/12/2016
Bonanno risponde a Tedesco: il Gela fa 1-1 sul campo della Turris-Cronaca e tabellino
Sorridono Gela, Sancataldese e Due Torri. Sicula Leonzio: che batosta nel derby con l’Igea VirtusSerie D20/11/2016
Sorridono Gela, Sancataldese e Due Torri. Sicula Leonzio: che batosta nel derby con l’Igea Virtus
Gela corsaro col Roccella, bene l’Igea. Reti bianche per la Sancataldese, cadono Leonzio e Due TorriSerie D13/11/2016
Gela corsaro col Roccella, bene l’Igea. Reti bianche per la Sancataldese, cadono Leonzio e Due Torri
Serie D: poker del Gela. Bene anche Sancataldese e Leonzio. Ko per il Due TorriSerie D11/09/2016
Serie D: poker del Gela. Bene anche Sancataldese e Leonzio. Ko per il Due Torri
Caos Gela: le chiavi della società consegnate al sindacoSerie D25/08/2016
Caos Gela: le chiavi della società consegnate al sindaco
Gela: ds Martello, mister Brucculeri e squadra in coro “Se Tuccio va via ce ne andiamo tutti»Serie D02/08/2016
Gela: ds Martello, mister Brucculeri e squadra in coro “Se Tuccio va via ce ne andiamo tutti»
Caos Gela: comunicato congiunto staff tecnico-squadra dopo dimissioni TuccioSerie D30/07/2016
Caos Gela: comunicato congiunto staff tecnico-squadra dopo dimissioni Tuccio
Clamoroso a Gela: presidente si dimette, società in vendita-il comunicatoSerie D29/07/2016
Clamoroso a Gela: presidente si dimette, società in vendita-il comunicato
Gela: comunicato pesante della società “Vedremo se ci sono le condizioni per fare la D”Serie D27/07/2016
Gela: comunicato pesante della società “Vedremo se ci sono le condizioni per fare la D”
Serie D, Gela: mercato caldissimo, nelle ultime ore ufficializzati tanti colpi in entrataSerie D14/07/2016
Serie D, Gela: mercato caldissimo, nelle ultime ore ufficializzati tanti colpi in entrata
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...