Siracusa
 
 

Siracusa: mancano cinque tasselli di spessore-Punto sul mercato e (doppia) probabile formazione


Con il ritiro precampionato che continua a gonfie vele, non si ferma il ds Laneri per rinforzare la rosa di mister Sottil.

Siracusa: mancano cinque tasselli di spessore-Punto sul mercato e (doppia) probabile formazione

Domenica il Siracusa scenderà in campo per la seconda amichevole del precampionato, contro il Troina, ma la truppa a disposizione di Andrea Sottil non è ancora completa al 100%.

Il direttore sportivo Antonello Laneri sta infatti ancora cercando ben cinque profili “di spessore” per completare la squadra: un portiere esperto, due difensori, un centrocampista giovane e talentuoso e un centravanti classico.

Per il ruolo di numero 9 in passato è stato fatto il nome di Fofana, sarebbe stato un ritorno, ma la trattativa si è bloccata ancor prima di avviarsi. È spuntato anche quello di Regolanti, in uscita dal Frosinone, ma il giocatore è ad un passo dall’accordo col Messina. Così l’attaccante Laneri lavora totalmente sottotraccia. Si potrebbe dire lo stesso del portiere, dopo l’interruzione dei contatti per un motivo o per un altro con Paolo Baiocco e Ingrassia. Fatto qualche sondaggio per Nordi, ex Gela, Trapani ed Alessandria attualmente svincolato, ma sono parecchi i profili che gli azzurri seguono.

Per il centrocampo si punta forte su Cochis, talentuosissimo classe ’96 di proprtietà del Belgrano. L’argentino avrebbe accettato la destinazione siciliana, si attende la risposta del club che potrebbe essere propenso a lasciarlo andare visto il contratto in scadenza a dicembre 2016.  Ormai è fatta invece per Lucas Longoni, che già da oggi si allena con la squadra.

Per la difesa il sogno, che è un obiettivo concreto, resta Christian Terlizzi. Il giocatore però deve risolvere alcune situazioni con il Trapani, sua società di appartenenza, prima di valutare la destinazione aretusea. Saranno valutati da Sottil e dal suo staff l’esterno mancino Degrassi e il centrocampista ex Pordenone Valente. Sfumato Fabbro, che non avrebbe accettato la proposta azzurra, secondo rumors persiste qualche contatto con Filosa dell’Ischia.

Questi finora i movimenti ufficiali:

ACQUISTI: Brumat (d, Arezzo), Fella (a, Siena), Diakitè (d, Bylis), Samb (a, Genoa), Longoni (a, svinc.).  

PARTENZE: Marghi (d, Genoa), Porcaro (d, Benevento), Chiavaro (d, San Pio X), Viola (p, Reggiana), Vindigni (d, svinc.), Trofo (c, svinc.), Barbiero (d, svinc.), Arena (a, svinc.), Gallon (a, svinc.), Ricciardo (a, svinc.).

Questa invece la formazione “tipo”, con tra parentesi gli eventuali sostituti.

SIRACUSA (4-2-3-1): D’Alessandro (Nordi?); Dentice (Brumat), Diakitè (Orefice), Terlizzi? (?), Degrassi? (Santamaria); Baiocco (Spinelli), Giordano (Cochis? Valente?); Savanarola (Longoni), Catania (Fella), Samb (Palermo); Dezai (?). All. Sottil.

LEGGI ANCHE:

-La situazione dell'AKRAGAS;

-La situazione del CATANIA;

-La situazione del MESSINA.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 

Articoli correlati

01/02/2019 - Tabellone calciomercato Siracusa: acquisti, cessioni, rumors e probabile formazione 07/09/2018 - Tabellone calciomercato Siracusa: acquisti, cessioni, rumors e probabile formazione 31/01/2018 - Tabellone calciomercato Siracusa: acquisti, cessioni, rumors e probabile formazione 29/08/2017 - Tabellone calciomercato Siracusa: acquisti, cessioni, rumors e probabile formazione 31/01/2017 - Calciomercato Siracusa: acquisti, cessioni e probabile formazione-La tabella definitiva 30/08/2016 - Siracusa: Laneri a caccia di un centrale ma non solo-Punto sul mercato, rosa e formazione “tipo” 24/08/2016 - Lega Pro, tabellone calciomercato: acquisti, cessioni, obiettivi e probabili formazioni 05/08/2016 - Siracusa: obiettivo rinforzare la difesa-Punto sul mercato ruolo per ruolo e formazione “tipo” 03/08/2016 - Siracusa, Laneri a GS.it: «Abbiamo preso un giovane attaccante. Il punto sulle nostre trattative» 28/07/2016 - Siracusa, Laneri a GS.it: «Vi spiego come ci stiamo muovendo sul mercato. Terlizzi e Cochis…» 25/07/2016 - Cutrufo a GS.it: «Nostro obiettivo è fare campionato tranquillo. Terlizzi? Se vuole venire…» 25/07/2016 - Calciomercato Siracusa: acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 22/07/2016 - Siracusa, “Ecco chi è…”: Abdelaye Diakitè, il gigante buono della difesa azzurra (VIDEO) 18/07/2016 - Siracusa: 11 conferme, ancora nessun acquisto ma Laneri si sta muovendo sottotraccia 18/07/2016 - Calciomercato Lega Pro: tanti svincolati, qualcuno può far gola alle siciliane?
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria