
Siracusa: mancano cinque tasselli di spessore-Punto sul mercato e (doppia) probabile formazione
Con il ritiro precampionato che continua a gonfie vele, non si ferma il ds Laneri per rinforzare la rosa di mister Sottil.
Domenica il Siracusa scenderà in campo per la seconda amichevole del precampionato, contro il Troina, ma la truppa a disposizione di Andrea Sottil non è ancora completa al 100%.
Il direttore sportivo Antonello Laneri sta infatti ancora cercando ben cinque profili “di spessore” per completare la squadra: un portiere esperto, due difensori, un centrocampista giovane e talentuoso e un centravanti classico.
Per il ruolo di numero 9 in passato è stato fatto il nome di Fofana, sarebbe stato un ritorno, ma la trattativa si è bloccata ancor prima di avviarsi. È spuntato anche quello di Regolanti, in uscita dal Frosinone, ma il giocatore è ad un passo dall’accordo col Messina. Così l’attaccante Laneri lavora totalmente sottotraccia. Si potrebbe dire lo stesso del portiere, dopo l’interruzione dei contatti per un motivo o per un altro con Paolo Baiocco e Ingrassia. Fatto qualche sondaggio per Nordi, ex Gela, Trapani ed Alessandria attualmente svincolato, ma sono parecchi i profili che gli azzurri seguono.
Per il centrocampo si punta forte su Cochis, talentuosissimo classe ’96 di proprtietà del Belgrano. L’argentino avrebbe accettato la destinazione siciliana, si attende la risposta del club che potrebbe essere propenso a lasciarlo andare visto il contratto in scadenza a dicembre 2016. Ormai è fatta invece per Lucas Longoni, che già da oggi si allena con la squadra.
Per la difesa il sogno, che è un obiettivo concreto, resta Christian Terlizzi. Il giocatore però deve risolvere alcune situazioni con il Trapani, sua società di appartenenza, prima di valutare la destinazione aretusea. Saranno valutati da Sottil e dal suo staff l’esterno mancino Degrassi e il centrocampista ex Pordenone Valente. Sfumato Fabbro, che non avrebbe accettato la proposta azzurra, secondo rumors persiste qualche contatto con Filosa dell’Ischia.
Questi finora i movimenti ufficiali:
ACQUISTI: Brumat (d, Arezzo), Fella (a, Siena), Diakitè (d, Bylis), Samb (a, Genoa), Longoni (a, svinc.).
PARTENZE: Marghi (d, Genoa), Porcaro (d, Benevento), Chiavaro (d, San Pio X), Viola (p, Reggiana), Vindigni (d, svinc.), Trofo (c, svinc.), Barbiero (d, svinc.), Arena (a, svinc.), Gallon (a, svinc.), Ricciardo (a, svinc.).
Questa invece la formazione “tipo”, con tra parentesi gli eventuali sostituti.
SIRACUSA (4-2-3-1): D’Alessandro (Nordi?); Dentice (Brumat), Diakitè (Orefice), Terlizzi? (?), Degrassi? (Santamaria); Baiocco (Spinelli), Giordano (Cochis? Valente?); Savanarola (Longoni), Catania (Fella), Samb (Palermo); Dezai (?). All. Sottil.
LEGGI ANCHE:
-La situazione dell'AKRAGAS;
-La situazione del CATANIA;
-La situazione del MESSINA.