Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, “Ecco chi è…”: Haitam Aleesami, l'esterno mancino vicino ai rosa

Palermo, “Ecco chi è…”: Haitam Aleesami, l'esterno mancino vicino ai rosa


Dopo Rajkovic e Sallai altro volto nuovo in casa Palermo per il quale mancherebbe solo l'ufficialità. Carriera, caratteristiche e curiosità del marocco-norvegese.

Possibile terzo acquisto nel giro di pochi giorni per il Palermo del nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano. Dopo aver perfezionato gli innesti di Rajkovic e Sallai, il nuovo ds rosanero è ad un passo dall'acquisizione delle prestazioni sportive di Haitam Aleesami, terzino sinistro norvegese di origini marocchine, strappato al Goteborg per una cifra di poco superiore al milione di euro.

CARRIERA: Nato a Oslo 25 anni fa, da genitori di origine marocchina, Aleesami è entrato nel giro delle giovanili dello Skeid nel 2008 fino all'esordio avvenuto due anni dopo. Qui vi rimane fino al 2012 quando viene notato dagli osservatori del Fredrikstad che lo portano in biancorosso affidandogli le chiavi della fascia sinistra. Il suo biennio qui, però, non è tra i più felici e la sua esperienza si chiude con una retrocessione all'attivo e un play off perso l'anno successivo. Il primo gennaio 2015 sbarca in Svezia, a prenderlo è l'IFKGoteborg. Qui colleziona la bellezza di 41 presenza trovando il gol in tre circostanze. Va a segno anche in Europa League, nella sfortunata sconfitta per 2-1 contro i portoghesi del Belenenses.

CARATTERISTICHE: Terzino di fascia sinistra moderno, alto 1.81 m, fa della corsa e della propensione offensiva i suoi punti di forza. Un po’ come Lazaar predilige giocare a tutto campo, “distraendosi”, ogni tanto, in fase di copertura.

CURIOSITÀ: -Nel corso della sua esperienza al Fredrikstad si è allenato spesso con altre squadre, tra le quali spiccano Kalmar e Stromsgodset senza però firmare mai alcun contratto;

-È nel giro della nazionale norvegese e ha collezionato sette presenze dal 2015 ad oggi;

-Il suo numero di maglia preferito è il 4;

-Ha vinto una coppa di Lega svedese nel 2015 con la maglia del Goteborg.

Antonino Marino
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...