Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo: “Ecco chi è…” Slobodan Rajkovic, il roccioso centrale serbo

Palermo: “Ecco chi è…” Slobodan Rajkovic, il roccioso centrale serbo


Goalsicilia.it vi propone una breve scheda di presentazione del nuovo difensore del Palermo.

A venti giorni dall'inizio del campionato, e dopo un mese rispetto all'apertura del mercato, il Palermo piazza il primo colpo in entrata. Dopo le cessioni illustri di Vazquez, Sorrentino e Gilaridno il club di viale del Fante ha ufficializzato l'arrivo di Slobodan Rajkovic, difensore centrale serbo classe '89, proveniente dal Darmstadt.

CARRIERA: Nasce nella periferia di Belgrado 27 anni fa e qui comincia a muovere i primi passi da calciatore nelle giovanili dell'OFK dove esordisce nel 2004. Le 26 presenze, arricchite da un gol, gli valgono le attenzioni del Chelsea che decide di acquisire le sue prestazioni sportive per 5 milioni di euro lasciandolo, però, in prestito fino al 2007. Nella stagione 2007/2008 viene acquistato dal PSV ma la sua esperienza ad Eindhoven non è memorabile. Per questo dopo una sola stagione passa al Twente dove, nel corso di un biennio, riesce nell'impresa di conquistare il titolo nazionale nel 2009/2010. Dopo una breve parentesi al Vitesse, Rajkovic si sposta in Bundesliga dove indossa la maglia dell'Amburgo rimanendovi per ben quattro anni. Alla scadenza del contratto decise di accasarsi al neopromosso Darmstadt e dopo una sola stagione, con all'attivo un gol in 15 presenze approda, appunto, al Palermo di Davide Ballardini.

CARATTERISTICHE: Centrale di difesa roccioso, 1.91 m per 85 kg di peso forma, fa ovviamente dello stacco aereo la sua qualità migliore. Bravo nell’anticipo, ama uscire dalla difesa palla al piede cercando di servire i compagni in profondità con lanci a lunga gittata.

CURIOSITÀ: -Nel corso della sua carriera è andato incontro a numerosi infortuni che ne hanno sistematicamente condizionato il rendimento;

-Il 5 settembre 2008 la FIFA ha sospeso per un anno il difensore, allora in prestito al Twente, che si era reso protagonista, durante il torneo olimpico, di uno sputo verso l'arbitro Abdullah Al Hilali;

-È stato il più giovane giocatore a prendere parte ad un incontro di qualificazione agli Europei Under21.

Antonino Marino
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...