
Bel Trapani, con la Cremonese è 2-0: a decidere Coronado e De Cenco-cronaca e tabellino
I granata con una buona prestazione riscattano la sconfitta di qualche giorno fa con la FeralpiSalò.
Torna a vincere, e a convincere, il Trapani di Serse Cosmi che regola con un secco 2-0 la Cremonese allenata da Attilio Tesser. I granata riscattano dunque la scoppola presa qualche giorno fa dalla FeralpiSalò, giocando un bel calcio e con la coppia offensiva odierna Coronado-De Cenco in grande spolvero. Qui di seguito una breve cronaca del match.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e Trapani in vantaggio al 2’: De Cenco verticalizza per Coronado che è bravo ad evitare due grigiorossi e a battere Ravaglia, è 1-0. Sono proprio i granata a fare la partita, con attacchi insistiti stoppati solo un attimo prima della conclusione da Lucchini e compagni. Al 24’ primo squillo per la Cremonese: è Pesce a provarci dalla distanza, palla fuori di poco. Due minuti più tardi tiro da distanza siderale di Brighenti che prova a sorprendere Guerrieri leggermente avanzato, ma l’ex Lazio recupera in tempo la posizione e blocca. Nel finale botta velenosa di Nizzetto, Raaglia smanaccia in angolo. Sul corner successivo Pagliarulo salta più in alto di tutti ma, contrastato, colpisce il palo. Finisce così la prima frazione, Trapani-Cremonese 1-0.
SECONDO TEMPO. Parte ancora forte la squadra granata che con Barillà prova la staffilata dai 25 metri, sfera fuori di poco. Al 55’ è ancora Rizzato a provarci, il numero 1 grigiorosso ci mette una pezza. Al 58’ il raddoppio: Scozzarella alza la testa e serve in profondità De Cenco che è freddo a battere Ravaglia in uscita, è 2-0. Parte la solita girandola di sostituzioni per entrambe le squadre. All’82’ Luperini sfonda sulla fascia e pennella in area, bravo Pagliarulo ad anticipare in extremis le punte avversarie. All’85’ splendido filtrante di Nizzetto, Canotto prova la botta al volo ma la palla termina altissima. All’88’ botta di Maiorino, Farelli non riesce a bloccare ma la difesa granata arriva per prima sulla sfera sventando la minaccia. Finisce così, Trapani-Cremonese 2-0.
IL TABELLINO
TRAPANI (3-5-1-1): Guerrieri (46’ Farelli); Fazio (81’ Kresic), Pagliarulo, Legittimo; Balasa (67’ Carissoni), Nizzetto, Scozzarella (74’ Fornito), Barillà (61’ Raffaello), Rizzato (61’ Crecco); Coronado (81’ Canotto); De Cenco. A disp.: Loliva, Aloi, Daì, Camilleri, Tumminelli. All. Cosmi.
CREMONESE (4-3- Ravaglia (46’ Galli), Gambaretti (46' Salviato), Lucchini (55' Polak), Marconi (86' Forni), Gemiti (55’ Procopio), Scarsella (64' Luperini), Pesce (86' Haouhache), Porcari (55' Cavion), Perrulli (46' Belingheri), Scappini (64' Maiorino), Brighenti (82' Ibe). A disp.: Bajic. All. Tesser
ARBITRO: Cecchin di Bassano (Faccioni-Scapini).
MARCATORI: 2’ Coronado, 58’ De Cenco.