
Trapani, brutto crollo: Feralpi rimonta e vince 4-2-cronaca e tabellino
Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, i granata soccombono nella ripresa subendo tre reti dai lombardi.
Siamo sempre a luglio, le amichevoli hanno il solo scopo di mettere minuti sulle gambe e provare qualche schema, ma il 4-2 subito dal Trapani contro la FeralpiSalò non può che dare fastidio a Cosmi e all’ambiente. Certo, le gambe erano pesanti e la squadra non era completa viste le assenze di Citro, Scozzarella e Petkovic (in partenza?), in più il primo tempo è stato chiuso sul 2-1. Nella ripresa, complici probabilmente le tante sostituzioni, gli uomini di Tonino Asta ribaltano totalmente il punteggio trovando tre reti e la vittoria finale. Tra i siciliani davvero ottima la prova di Ferretti. Questa la cronaca ed il tabellino della sfida.
PRIMO TEMPO: Granata che partono subito forte e sfiorano l’1-0 con Kresic, che non sfrutta al meglio un assist di Coronado da calcio piazzato. Vantaggio che trovano gli ospiti all’8’: cross dalla destra, Maracchi si fionda sulla sfera e gonfia la rete, è 0-1. Ancora i lombardi pericolosi poco dopo con Bracaletti, ma la sua botta termina di poco a lato. Al 20’ punizione tagliatissima di Nizzetto, Caglioni vola sulla sua sinistra e devia in corner. Pari trapanese al 22’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Balasa a piazzare la zampata vincente, è 1-1. Al 31’ il vantaggio siciliano: splendido tacco di Ferretti per l’accorrente Crecco che in diagonale insacca, è 2-1. Tre minuti più tardi è ancora Ferretti a provarci con una volée mancina, Caglioni si rifugia in angolo. Lo stesso Ferretti ci prova prima del duplice fischio ma prima Caglioni e poi la traversa gli dicono di no. Finisce così la prima frazione, Trapani-FeralpiSalò 2-1.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e pareggio Feralpi: rigore di Bracaletti che colpisce la parte interna della traversa e secondo la terna varca la linea, è 2-2. Granata in bambola e lombardi vicini al vantaggio con Allievi che, sugli sviluppi di un piazzato, colpisce il palo da buona posizione. Vantaggio che arriva al 71’: Romero si presenta a tu per tu con Farelli e lo batte con freddezza, è 2-3. Al 77’ arriva anche il poker Feralpi: mischia in area, Guerra è bravo a spingerla dentro firmando il 2-4. Nel finale è il neo entrato Aloi a provarci di testa, mira di poco imprecisa. Finisce così, Trapani-FeralpiSalò 2-4.
IL TABELLINO
TRAPANI (3-5-2): Guerrieri (46’ Farelli); Kresic (46’ Fazio), Pagliarulo (65’ Daì), Legittimo (46’ Camilleri); Balasa (55’ Carissoni), Canotto (46’ Ciaramitario), Nizzetto (65’ Raffaello), Barillà (46’ Fornito), Crecco (46’ Rizzato); Coronado (46’ De Cenco, 81’ Aloi), Ferretti. A disp.: Ferrara, Loliva, Tumminello. All. Cosmi.
FERALPISALÒ: Caglioni; Tantardini, Allievi, Codromaz, Davì, Ranellucci, Boldini, Maracchi, Romero, Bracaletti, Guerra. A disp.: Vagge, Daeder, Ghergu, Pizza, Turano, Aquilanti, Gamarra, Murati, Luche, Romeda. All. Asta.
ARBITRO: Kumara di Verona (Dal Bosco-Franco).
MARCATORI: 8’ Maracchi, 22’ Balasa, 31’ Crecco, 48’ Bracaletti, 71’ Romero, 77’ Guerra.