Logo Goalsicilia
Acr Messina
Logo Acr Messina
Frosinone-Messina 3-0: buone indicazioni per Bertotto

Frosinone-Messina 3-0: buone indicazioni per Bertotto


I ciociari si aggiudicano l’amichevole del “Matusa”. Le reti di Daniel Ciofani, Dionisi (rigore) e Paganini stendono i siciliani. Il portiere giallorosso Dini evita un passivo più pesante.

Al “Matusa” di Frosinone, il Messina esce sconfitto per 3-0 dopo una buona gara giocata contro avversari di categoria superiorie. Buone indicazioni per mister Bertotto che ha utilizzato solo nel finale Baldassin, Pozzebon e Milinkovic. I gialloblu laziali, oltre a realizzare tre reti, hanno anche colpito un palo nel finale.

Messina pericoloso in avvio con un colpo di testa di Burzigotti. Il centrale difensivo ci riprova ancora un minuto dopo servendo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Ciccone, che però conclude fuori. Per il Frosinone, Dionisi prima reclama un rigore, poi al 35' si rende pericoloso su punizione, ma la palla sfiora la parte alta della traversa. Al 41', i ciociari passano: Dionisi serve Daniel Ciofani il quale batte Russo con un diagonale perfetto. La squadra di casa potrebbe raddoppiare subito dopo con Paganini, ma Russo respinge. La rete del 2-0, comunque, non tarda ad arrivare: Paramatti stende in area Ciofani, l'arbitro concede il penalty e dagli undici metri Dionisi non sbaglia.

Nella ripresa il Frosinone trova subito il tris grazie a un colpo di testa di Paganini su un cross sporco di Frara. Al 63', Daniel Ciofani prova a soprendere Dini (subentrato a Russo) dal limite dell'area, ma la sua conclusione termina a lato. Gli uomini di Marino continuano a gestire la gara e Dini in più di un'occasione è costretto agli straordinari, evitando così ai suoi un passivo più pesante. All'85', i laziali vanno vicinissimi al poker, ma il palo nega il gol a Paganini, che così sfiora la doppietta personale. Tre minuti più tardi, Dini è ancora decisivo quando respinge, con i piedi, il tentativo del neo entrato Volpe.

IL TABELLINO
FROSINONE-MESSINA 3-0

FROSINONE: Zappino; M. Ciofani (72’ Belvisi), Bertoncini (82’ Pedrazzini), Pryyma, Crivello; Paganini, Sammarco (46’ Frara), Gori (46’ Gucher), Kragl (57’ Altobelli); D. Ciofani (80’ Regolanti), Dionisi (78’ Volpe). All.: Marino.

MESSINA: Russo (13' s.t. Dini), Mileto, De Vito, Burzigotti, Paramatti (46’ Fiumara), Bossa (58’ Ionut), Ciccone (71’ Milinkovic), Giorgione (71’ Baldassin), Longo (71’ Pozzebon), Ricozzi, Ferri.
All.: Bertotto.

MARCATORI: 41’ D. Ciofani, 44’ Dionisi, 48’ Paganini.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...