
Trapani: dieci reti al Val Rendena nel primo test
Nella prima amichevole, la squadra granata segna dieci gol alla formazione di prima categoria trentina. Doppiette per Piciollo e Ferretti
Dopo pochi giorni dall’inizio del ritiro, il Trapani ha giocato la prima amichevole stagionale, imponendosi con un netto 10-0 sul Val Rendena, formazione di prima categoria trentina. La gara è stata giocata al Comunale di Spiazzo, dove la squadra granata sta svolgendo la preparazione e mister Cosmi ha fatto ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione. Il gruppo è quasi al completo e oggi è atteso anche l’arrivo del nuovo acquisto Mihai Balasa, difensore rumeno ex Crotone, arrivato in prestito dalla Roma. Con la squadra si allenano anche Luca Carissoni e AntonKresic, grazie al nulla osta concesso dalle società di appartenenza.
Al Trapani bastano dieci minuti per sbloccare il risultato: corner di Coronado e capitan Pagliarulo, di testa, realizza la prima rete della stagione granata. Il raddoppio arriva dieci minuti dopo grazie a un altro colpo di testa, questa volta di Piciollo. Al 28’ ecco il tris con Montalto, ancora di testa, su cross di Carissoni. Passano altri sette minuti e l’ex Floriana Piciollo trova la doppietta mettendo in rete su una corta respinta del portiere avversario. Prima dell’intervallo, c’è tempo anche per la quinta rete: filtrante di Nizzetto per Crecco, cross dalla sinistra dell’ex Primavera della Lazio e Carissoni insacca. Le squadre, così, vanno al riposo sul 5-0.
La ripresa vede in campo una squadra rivoluzionata sul piano degli uomini, ma non su quello della mentalità: al 52’, Scozzarella serve in profondità Ferretti che salta un avversario e poi, col mancino, mette in rete. Nove minuti dopo è Rizzato, dalla sinistra, a trovare l’assist ancora per Ferretti che così può festeggiare il secondo gol personale. Passa un altro giro di orologio e Scozzarella lancia Barillà che, a tu per tu col portiere avversario, non fallisce. Al 70’ arriva anche il gol di Canotto, il quale gonfia la rete con un gran destro al volo su assist di Rizzato. L’ultima rete arriva all’83’: palla centrale di Barillà per l’inserimento di Scozzarella il quale, dopo un rimpallo, realizza il gol del definitivo 10-0.