Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
1
Logo Giugliano
GIU
0
Intervallo
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Lega Pro C
Lega Pro/C: siciliane attivissime sul mercato-la situazione

Lega Pro/C: siciliane attivissime sul mercato-la situazione


Akragas, Catania, Messina e Siracusa ai nastri di partenza con rose più che competitive. Diamo un’occhiata ai movimenti delle compagini sicule sul calciomercato.

Qualcuno è già in ritiro, qualcuno si appresta a svolgerlo, ma ormai è partita di fatto ufficialmente la stagione 2016/2017 che vedrà ben quattro squadre siciliane impegnate nel girone C di Lega Pro. Definiti quasi del tutto gli organigrammi societari, sistemate le panchine sotto la voce “mister”, tanti movimenti sia in entrata che in uscita per completare le rose di Akragas, Catania, Messina e Siracusa. Diamo un’occhiata squadra per squadra.

AKRAGAS: Affidata la panchina a Lello Di Napoli, storico vice di Campilongo l’anno scorso al Messina prima come “secondo” di Arturo Di Napoli poi in prima persona alla guida dei peloritani. Proprio dai giallorossi gli akragantini hanno preso il terzino classe ’95 Genny Russo e starebbe chiudendo per lo svincolato bomber Cocuzza e piace anche la punta Scardina. Dal Crotone potrebbe arrivare in prestito il giovanissimo terzino Assisi, mentre è vicina la firma del portiere ex Due Torri Ingrassia.

CATANIA: L’ad Lo Monaco vuole fare le cose in grande e, nonostante i sette punti di penalizzazione, puntare alla promozione. Per la panchina è stato scelto lo stratega Rigoli, mentre la rosa sta prendendo forma pian piano. Per difendere i pali è stato preso Pisseri (ex Juve Stabia e Monopoli), considerato uno dei migliori portieri dell’intera Lega Pro. A fargli da vice sarà lo spagnolo Martinez, cresciuto tra Atletico e Real Madrid. In difesa i giovani Djordjevic e Mbdoj, mentre a centrocampo è graditissimo il ritorno di Biagianti che indosserà anche la fascia di capitano. Per l’attacco piace l’ex Lazio classe ’97 Manoni, ma soprattutto si cerca una prima punta. Accantonata l’idea Pettinari, i nomi più caldi sembrano quelli di Torregrossa e Paolucci. Il primo, nisseno l’anno scorso a Trapani, preferirebbe restare in serie B. Per il secondo invece sarebbe un ritorno e nell’ultima stagione ha giocato in Romania al Petrolul.

MESSINA: Il nuovo ds Vittorio Tosto ha affidato la panchina all’ex difensore dell’Udinese Valerio Bertotto che già da una settimana sta guidando la squadra in ritiro con grandi motivazioni. Per quanto riguarda i rinforzi, dopo le ufficialità di Ricozzi, Ferri e Ciccone, nelle ultime ore è arrivata anche la firma del difensore classe ’95 Paramatti, figlio dell’ex giocatore del Bologna. Tra gli Over sono stati confermati Ionut, De Vito e Bramati, probabili anche le conferme di Burzigotti e Giorgione. Potrebbero firmare a breve anche l’esterno Milinkovic, il centrocampista Baldassin ed il portiere Brunelli. A rinforzare il reparto offensivo potrebbe arrivare uno tra Pozzebon (Lucchese) e Regolanti (Frosinone).

SIRACUSA: Confermato per la panchina Sottil, la società del presidente Cutrufo si affida alle abilità del ds Laneri per rinforzare la squadra e provare a disputare un campionato da outsider. Rispetto all’anno scorso sono stati (quasi ufficialmente) confermati i vari Baiocco, Catania, D’Alessandro, Dentice, Giordano, Palermo, Savanarola e probabilmente anche Spinelli ed Orefice. Vicino alla firma, di ritorno dopo quattro anni, il centrale Moi che lunedì svolgerà le visite mediche. La società, per completare la rosa come Over, cerca un portiere, un difensore centrale, un centrocampista centrale ed una punta di razza.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...