Logo Goalsicilia
Acr Messina
Logo Acr Messina
Messina, preso Paramatti. Giorgione: «Qui sto bene»

Messina, preso Paramatti. Giorgione: «Qui sto bene»


La società giallorossa annuncia il difensore classe ’95 dal Bologna. Lo scorso anno ha militato nella Robur Siena, in Lega Pro, dove ha collezionato 15 presenze.

Era nell’aria da diversi giorni, ma adesso è ufficiale: Lorenzo Paramatti, figlio di Michele (ex difensore di Bologna e Juventus) è un nuovo giocatore del Messina. Difensore classe ’95, arriva dal Bologna, anche se in carriera ha già collezionato diverse esperienze. Tra il 2012 e il 2014, la carriera del giovane giocatore comincia nella Primavera dell’Inter, dove in due stagioni colleziona 24 presenze. Nel 2014 passa al Bologna, sempre nella squadra Primavera, dove gioca cinque partite. Lo scorso anno, l’esperienza alla Robur Siena nel girone B di Lega Pro, dove Paramatti scende in campo 15 volte. Per mister Valerio Bertotto, dopo gli arrivi di Ricozzi, Ferri e Ciccone, si tratta del quarto under.

Intanto, dal ritiro di Fiuggi a parlare è stato il centrocampista Carmine Giorgione: «Da un allenatore come Bertotto c’è da imparare ogni giorno. Da calciatore è stato un professionista esemplare, avendo giocato anche in Nazionale e Champions League. Lo stesso posso dire del suo staff e del direttore Tosto, tutte persone preparate». Il giocatore parla poi della possibilità di abbandonare la Sicilia: «La tentazione di avvicinarmi a casa è data da un problema familiare. Una cosa risolvibile, ma il dovere di un papà è prendersi cura delle proprie figlie. Metto la famiglia sempre al primo posto. A Messina sto bene ed ho ottimi rapporti con la società, oltre a tanti amici. Si è parlato dell’interesse di Lecce, Foggia e Catanzaro, ma se dovessi cambiare lo farei soltanto per avvicinarmi a casa. Al sud resterei qui, in una piazza come Messina».

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...