Logo Goalsicilia
Serie D
Serie D, Noto: ieri passo importante per iscrizione, ma certezza ancora non vicina

Serie D, Noto: ieri passo importante per iscrizione, ma certezza ancora non vicina


La società netina ancora in bilico per l’iscrizione in serie D, ma nella giornata appena trascorsa è stato fatto un passo decisivo.

Trapela ottimismo in casa Noto, dopo qualche giornata davvero buia, in ottica iscrizione al prossimo campionato di serie D. Tuttavia ancora la missione non è stata del tutto compiuto, anche se un passo decisivo è stato fatto. Andiamo con ordine.

Lunedì sera il Sindaco ha convocato una riunione dalla quale sembrava essere fuoriuscita la fumata bianca, ma ieri, data ultima per presentare l’iscrizione online, si era vissuto qualche attimo di panico. Tuttavia, quasi a sorpresa, lo stesso primo cittadino avrebbe convocato la dirigenza granata in uno studio di un avvocato per firmare le carte dell’iscrizione online. Così il presidente Nunzio Leanti, il vice Dejian ed il segretario Corrado Leanti hanno tirato un sospiro di sollievo. Rispettato il termine ultimo per partecipare al campionato di serie D, che sarebbe il settimo di fila, ma ancora bisogna cercare di trovare i fondi per coprire i circa 100.000 euro di debiti e aspettare il responso del 22 luglio della Covisod.

La quadratura del cerchio non è stata trovata, ma rumors non confermati farebbero capire che, oltre a coprire il suddetto debito, ci sarebbe anche uno sponsor attualmente misterioso disposto a finanziare i costi iniziali dell’annata per fare mercato e costruire la rosa.

Nelle prossime ore se ne saprà sicuramente di più, ma l’aria che si respira a Noto è sicuramente più fresca rispetto a qualche giorno fa.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...