Serie C

Aronica carica il Trapani: «A Potenza per passare il turno»


Seconda sfida in tre giorni per il Trapani, che questa sera alle 18.30 affronterà il Sorrento sul neutro di Potenza nel secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Una gara che sa di déjà vu: le due squadre si erano già incontrate lo scorso settembre al “Viviani”, dove i granata si imposero 2-1 grazie alle reti di Grandolfo e Canotto nella terza giornata di campionato.

La vittoria sofferta contro il Cerignola ha restituito fiducia all’ambiente, ma il calendario non concede tregua. «L’impegno della Coppa Italia non ci consente di respirare – ha spiegato Mister Salvatore Aronica al Giornale di Sicilia – perché ci siamo dovuti preparare nel più breve tempo possibile per una partita importantissima. A Potenza andremo per giocarci il passaggio del turno».

Tre gare in sette giorni mettono alla prova la condizione fisica della squadra, ma Aronica resta fiducioso: «Giocare tre partite in una settimana complica un po’ i piani, però ho una rosa competitiva e numericamente importante. Abbiamo recuperato diversi giocatori e metteremo in campo un undici in grado di giocarsela al meglio. Cambieremo qualcosa perché la gara di domenica è stata dispendiosa, ma chi partirà dall’inizio darà garanzie».

Il tecnico non si fida del precedente favorevole con il Sorrento: «Ogni partita ha la sua storia. La Coppa Italia ha un valore diverso rispetto al campionato, ma abbiamo le idee chiare. Ci aspetta una battaglia sportiva contro un avversario di categoria, con individualità importanti. Sarà una partita difficile, da dentro o fuori».

Probabile formazione del Trapani (3-4-2-1):
Galeotti; Pirrello, Negro, Salines; Ciotti, Carriero, Di Noia, Benedetti; Ciuferri, Fischnaller; Vazquez.

Published by
Redazione