Serie C

Aronica avverte il Trapani: «Occhio al Sorrento, sarà dura»


Secondo quanto riportato da Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, il Trapani torna in campo oggi alle 17.30 per affrontare il Sorrento allo stadio Viviani di Potenza, nella terza giornata del campionato di Serie C. Dopo la goleada casalinga contro il Latina, i granata cercano continuità contro un avversario che ha raccolto un solo punto nelle prime due gare.

«Ci aspetta una partita difficile – ha dichiarato l’allenatore Salvatore Aronica – anche se abbiamo lavorato benissimo durante la settimana per prepararci a questa trasferta che nasconde parecchie insidie», riporta ancora Scandariato sul Giornale di Sicilia. La larga vittoria con il Latina ha dato fiducia e serenità al gruppo, ma senza alimentare eccessi di entusiasmo: «Una vittoria brillante dà entusiasmo, fiducia e autostima, ma bisogna restare con i piedi per terra e volare basso», ha ribadito Aronica.

Come sottolinea sempre Michele Scandariato sulle colonne del Giornale di Sicilia, il tecnico non dimentica le difficoltà emerse nella prima trasferta stagionale a Casarano, quando l’approccio iniziale fu troppo morbido. Contro il Sorrento servirà un atteggiamento diverso: «La vittoria è la medicina migliore quando trovi difficoltà, ma il Trapani non è né quello visto a Casarano né quello del Latina».

Infine, evidenzia Scandariato sul Giornale di Sicilia, l’allenatore ha riconosciuto il valore del Sorrento: «È una squadra di categoria che ha cambiato poco rispetto all’anno scorso e che gioca in un campo piccolo e difficile. Verrà da una sconfitta e vorrà vendere cara la pelle». Per la sfida Aronica avrà a disposizione l’intera rosa, eccezion fatta per i difensori Nicoli e Motoc.

Probabile formazione (3-4-2-1): Galeotti; Pirrello, Salines, Negro; Kirwan, Celeghin, Di Noia, Giron; Fischnaller, Canotto; Grandolfo.

Published by
Redazione