Arbitro arrestato prima della partita: era ubriaco marcio | 5 mesi di squalifica e multa assurda

113
Arrestato prima della partita
Arbitro arrestato dalla polizia – GoalSicilia.it (Pixabay Foto)

Caos nel mondo del calcio, arbitro arrestato prima della partita: aveva alzato il gomito, 5 mesi di squalifica per lui 

Una di quelle notizie che, inevitabilmente, spiazza il mondo del calcio. Anche perché si tratta di vicende che non si verificano affatto spesso (a questo punto per fortuna). Non un arbitro, ma ben due quelli che sono stati arrestati.

Questi ultimi, infatti, sono finiti in manette nelle ultime ore dopo che sono stati beccati ubriachi marci dopo che avevano alzato decisamente il gomito.

Il tutto era avvenuto poco prima di un match importante che avrebbero dovuto dirigere. Tanto è vero che gli organi alti della Federazione non hanno voluto perdere altro tempo ed hanno sostituito l’intera terna arbitrale.

Un episodio che aveva destato molto scalpore non solo nel mondo del calcio, ma in generale. Adesso, però, la vicenda è andata avanti. Tanto è vero che sono emersi dei nuovi particolari e colpi di scena.

Arbitri ubriachi ed arrestati, svolta nella vicenda: le ultime

Ovviamente il riferimento è rivolto ai direttori di gara polacchi Bartosz Frankowski e Tomasz Musial. Questi ultimi due avrebbero dovuto dirigere l’incontro valido per il terzo turno di qualificazione della nuova edizione della Champions League tra Dinamo Kiev e Rangers (match che si è disputato lo scorso 6 agosto).

I due arbitri avrebbero dovuto svolgere il ruolo di VAR e AVAR. Peccato, però, che a scattare per loro furono le manette proprio in quella mattinata. Nelle ultime ore, però, è stato emesso il verdetto da parte della Federazione polacca che ha dato una importante svolta sulla vicenda.

Arbitri ubriachi, svolta nella vicenda
Arbitri arrestati prima della partita perché ubriachi – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Arbitri ubriachi, pugno duro della Federazione polacca: puniti entrambi

Cosa successe poche ore prima del match? I due arbitri, palesemente ubriachi, rubarono un segnale stradale nascondendosi in un centro commerciale. Peccato per loro, però, che furono visti da altre persone che allertarono immediatamente le forze dell’ordine. Dopo che questi ultimi li sottoposero al test dell’alcol si scoprì che avevano alzato decisamente il gomito. I due vennero prima fermati e poi arrestati.

Successivamente portati in una clinica di riabilitazione fino a quando la Federazione non ha deciso prima di sospenderli e poi di punirli. Al loro posto, al match di Champions, vennero designati i connazionali Tomasz Kwiatkowski e Pawel Malec. Nel corso di una riunione la Federazione ha deciso di punirli con una sospensione di 5 mesi. Non solo: entrambi sono stati multati per quasi 6mila euro a testa.