Arabia, la Federazione vola a Madrid: ‘Vi diamo un miliardo’ | Sarà l’uomo immagine della Saudi League

222
Un miliardo di euro per il calciatore
Blitz della Federazione araba a Madrid – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

La Federazione araba non ha avuto alcun dubbio: preso il primo volo da Madrid ed offerta da un miliardo per l’atleta 

Non è affatto un mistero che, nel giro di pochi anni, il mondo del calcio arabo abbia completamente stravolto questo sport. Soprattutto con offerte a dir poco irrifiutabili ed irrinunciabili.

Il primo a compiere questo passo importante è stato sicuramente Cristiano Ronaldo. Poi è stato il turno anche di altri suoi colleghi che hanno deciso di sposare il progetto proveniente dall’Arabia Saudita.

La situazione, però, pare che non sia affatto cambiata. Anzi, con il passare del tempo, sembra essere “peggiorata”. Non per le casse del club di Madrid che, per uno dei suoi tesserati, ha ricevuto una di quelle offerte difficili da rifiutare in questo ambito.

Stiamo parlando di ben 1 miliardo di euro (operazione complessiva di tutto l’affare), tra ingaggio del calciatore e parte restante da mettere nelle casse del club. La risposta, però, ha sorpreso tutti: “No, grazie”.

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicus: offerta da 1 miliardo di euro

Il primo tentativo è fallito. Non è da escludere, però, che in futuro ce ne possa essere un altro. L’Arabia Saudita ha tentato, in tutti i modi, di convincere il Real Madrid a cedere uno dei suoi giocatori simbolo: Vinicius Junior. Secondo quanto annunciato dal quotidiano “The Athletic” pare che il Fondo d’Investimento Pubblico, che lavora per conto del Ministro dello Sport del Paese, abbia contattato proprio il club di Perez per avere informazioni sull’attaccante della ‘Selecao’.

L’obiettivo era chiaro: farlo diventare come uomo immagine della Saudi Pro League. Soprattutto in vista dei prossimi mondiali di calcio del 2034 che, appunto, si terranno in Arabia Saudita. Notizia che viene confermata anche da “ESPN Brasil” che aggiunge altri spunti che nessuno conosceva: ben 350 milioni di euro (a stagione) per il fuoriclasse brasiliano. Si tratta dell’offerta più alta che si sia mai vista nel mondo del calcio. Cifra che, però, è stata prontamente respinta al mittente.

Offerta altissima del club arabo per Vinicius
L’Arabia Saudita tenta Vinicius Junior – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Vinicius, l’Arabia non molla, ma lui vuole solo il Real

Una offerta che non ha bisogno affatto di alcun tipo di descrizione né altro. Il giocatore, a dire il vero, non avrebbe dato una risposta ufficiale ma avrebbe fatto capire che la sua intenzione è quella di rimanere, ancora a lungo, nella capitale spagnola.

Di conseguenza anche il Real non ha alcuna intenzione di cedere il proprio calciatore in Arabia. Nel suo contratto, infatti, è stata inserita una clausola da un miliardo di euro. Il Real, però, non è affatto preoccupato da una sua possibile partenza.