Antonini punta anche l’Acireale: offerta da un milione, tifosi del Trapani in allarme
Valerio Antonini, presidente del Trapani Calcio e della squadra di basket Trapani Shark, guarda all’Acireale. Secondo quanto riportato da La Sicilia.it, l’imprenditore romano avrebbe presentato un’offerta complessiva da un milione di euro per acquisire il club granata: 600.000 euro destinati all’acquisto della società e altri 400.000 euro per coprire il monte debiti.
L’Acireale Calcio, intanto, è chiamato a rispettare entro domani le scadenze federali per perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D.
Trapani penalizzato, tifosi in apprensione
La mossa di Antonini ha acceso l’allarme tra i tifosi del Trapani, che si appresta a iniziare la prossima stagione in Serie C con 8 punti di penalizzazione. Un avvio in salita che, sommato al possibile interesse del patron per un’altra società calcistica, alimenta dubbi e timori sul futuro del club trapanese.
A preoccupare è anche il quadro normativo: a partire dalla stagione 2028-29, entrerà pienamente in vigore il divieto di multiproprietà sancito dall’articolo 16-bis delle NOIF, che vieta partecipazioni, gestioni o controlli — anche indiretti — in più società del settore professionistico da parte dello stesso soggetto o di suoi parenti fino al quarto grado.
Il futuro del Trapani è in bilico?
A questo punto la domanda è inevitabile: Antonini venderà il Trapani? Oppure l’operazione Acireale è solo una manovra di sostegno temporaneo? La questione è aperta e destinata a far discutere, tanto nel calcio siciliano quanto a livello nazionale.
Nel giornale in edicola domani, La Sicilia promette approfondimenti e novità su un affare che potrebbe cambiare gli equilibri del pallone isolano.