Antonini: «Il Messina retrocede, un colpo per tutta la Sicilia. A rischio anche l’iscrizione in D»

21


TRAPANI – La retrocessione del Messina è un duro colpo per il calcio siciliano. A dirlo, senza mezzi termini, è il presidente del Trapani, Valerio Antonini, che attraverso un post pubblicato su “X” ha espresso preoccupazione per il futuro del club giallorosso:

«Retrocede ahimè il Messina. Una vera iattura per la Sicilia che il prossimo anno poteva avere tante squadre nel professionismo del calcio con Palermo, Trapani, Catania e Siracusa».

Antonini, che nei mesi scorsi aveva tentato un intervento attraverso intermediari per salvare la società messinese, ha acceso i riflettori soprattutto sulla situazione debitoria e sul rischio – concreto – che il club possa non iscriversi nemmeno in Serie D:

«Si deve salvare la situazione, visto che sarebbe clamoroso non vederla iscritta neanche in D per via di presunti debiti. Mettiamoci la lente sopra».

Non è la prima volta che Antonini lancia l’allarme: già in passato aveva sollevato dubbi e chiesto chiarezza sui conti e sulle prospettive del Messina. Ora, dopo la retrocessione sul campo, il rischio di un crollo anche fuori dal rettangolo di gioco diventa sempre più concreto. E il presidente del Trapani invita il mondo del calcio siciliano – e non solo – a non voltarsi dall’altra parte.