Il Licata calcio continua a rinforzarsi. Come scrive Antonio F. Morello su La Sicilia, il presidente Enrico Massimino ha ufficializzato gli innesti del difensore centrale Pasquale Porcaro, classe 1988, proveniente dal Ragusa, e del giovane centrocampista Giovanni Merola, 18 anni.

Per Porcaro si tratta di un ritorno alla maglia gialloblu, già indossata nella stagione 2019/2020 in Serie D, quando contribuì al settimo posto finale. Difensore esperto, ha militato in diverse squadre tra Serie C e D come Reggina, Avellino, Melfi, Aversa Normanna, Sicula Leonzio, Rende, Giarre, Nardò, Legnago, Biancavilla, Siracusa, Paternò e Ragusa.

Merola, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Catania e reduce dall’esperienza al Paternò, è un mediano con buona visione di gioco, capace di recuperare palloni e dettare i ritmi della partita.

Intanto, come riportato da La Sicilia, il Licata si prepara al ritorno del match di Coppa Italia contro il Kamarat. Forte dell’1-0 dell’andata firmato da Maitini, la squadra di Bonfatto affronterà la sfida domenica prossima a porte chiuse sul campo neutro di Ravanusa, come deciso dalla Lega.