Anche Sterling entra nello scambio: ha scelto l’Italia | Il Chelsea ha dato l’ok definitivo

386
Sterling in Serie A
Raheem Sterling fuori dal progetto Chelsea – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Raheem Sterling in Serie A? Ipotesi assolutamente da non scartare: il Chelsea non lo vuole vedere neanche col binocolo

Anche Raheem Sterling rientra nella lista di quei calciatori che il Chelsea ha intenzione di vendere poco prima della fine del calciomercato estivo. Una missione quasi “impossibile” per la dirigenza dei ‘Blues’ che si sta dando da fare in questi ultimi giorni di mercato.

L’esterno d’attacco inglese non rientra nel progetto tecnico del suo allenatore Enzo Maresca che lo ha inserito nella lista degli atleti pronti a fare la valigia e stare lontano dal centro sportivo dei ‘Blues’.

Le richieste di mercato per il classe ’94 di certo non mancano. Le aspettative su di lui erano molto alte. Soprattutto quando fu prelevato dal Manchester City dal Liverpool. Il suo rendimento, però, è andato un po’ a calare negli ultimi anni, soprattutto dopo il trasferimento al team londinese.

Le sue qualità non si discutono affatto. Soprattutto perché potrebbe rilanciarsi nella nostra Serie A. Le squadre interessate ci sono, anche se c’è un problema assolutamente da non sottovalutare: quello del suo (pesante) ingaggio.

Sterling, occasione in Serie A: anche la Juventus sull’inglese

Tra le squadre pronte a chiedere informazioni al Chelsea sul calciatore in uscita figura anche la Juventus. I bianconeri, con un Federico Chiesa separato in casa, sono alla ricerca di un esterno d’attacco che possa funzionare nello schema di gioco del suo allenatore Motta. Il nome del nativo di Kingston piace moltissimo alla dirigenza della ‘Vecchia Signora’ che potrebbe anche avviare una trattativa.

Come riportato in precedenza, però, il calciatore dovrebbe fare anche la sua parte. Il suo ingaggio è molto importante non solo per i bianconeri, ma per tutte le squadre di Serie A. Il giocatore, infatti, percepisce uno stipendio da 10 milioni di euro (netti) a stagione. Decisamente troppi per le casse della Juventus che potrebbe chiedere un sacrificio non da poco all’atleta.

Sterling in Serie A
Raheeem Sterling in Serie A – GoalSicilia.it (Screennshot video YouTube)

Sterling, non solo la Juventus: anche il Napoli sul fantasista inglese

Il Chelsea vuole liberarsi di quanti più giocatori possibili visto che in rosa ne ha più di 40 (per la precisione 44). Maresca è stato chiaro con la società ed ha consegnato la lista di coloro che non ne fanno assolutamente più parte. Sterling lo sa bene e si sta iniziando a guardare un po’ intorno. L’Italia nel suo futuro e destino? Opzione da non scartare.

Così come non è da sottovalutare l’interessamento anche del Napoli che intende rinforzare, ancora di più, il reparto offensivo. In attesa dell’arrivo di Romelu Lukaku (che aspetta solamente la chiamata ufficiale di Conte), gli azzurri potrebbero chiedere informazioni ed avviare una trattativa anche per il fantasista inglese. Opzione fattibile, ma solo se si riducesse l’ingaggio di un bel po’ di milioni.