Altro che Calhanoglu: l’Inter dice addio a un vero top player | Venduto a causa dei debiti

1
Inter squadra (LaPresse) Goalsicilia

Il club nerazzurro potrebbe pensare di cedere un big in caso di offerta monstre, generando una grande plusvalenza. 

L’Inter sta affrontando un mercato estivo particolarmente intenso, con l’obiettivo di rafforzare la propria rosa. Tra i volti nuovi già ufficiali, spiccano il promettente centrocampista Sucic dalla Dinamo Zagabria, l’esterno Luis Henrique dal Marsiglia e l’attaccante francese Bonny dal Parma.

Per il centrocampo, l’interesse nerazzurro si concentra su profili di spessore come Ederson dell’Atalanta e Nicolò Rovella della Lazio. In difesa, l’obiettivo concreto è David Hancko del Feyenoord. L’attacco sarà ulteriormente rinforzato con almeno una nuova punta: oltre ad Ademola Lookman dell’Atalanta, l’Inter valuta attentamente diverse opzioni, tra cui Rasmus Højlund del Manchester United.

Parallelamente, è molto attiva anche sul fronte delle cessioni, con l’intento di sfoltire la rosa e generare preziosa liquidità. Buchanan sembra vicino al Sassuolo, mentre Davide Frattesi è un nome caldo per l’Atletico Madrid. Tra i giovani, Sebastiano Esposito interessa a Fiorentina e Cagliari, e Valentin Carboni si trasferirà al Genoa in prestito.

Il Galatasaray ha mostrato un concreto interesse per Sommer. L’Inter non considera il portiere incedibile, ma richiederà un’offerta adeguata per la sua partenza. In caso di cessione, il club valuterà se puntare su soluzioni interne come Martinez o se cercare un nuovo profilo di alto livello, con il nome di Marc-André ter Stegen del Barcellona che circola.

Spauracchio clausole

L’Inter sta affrontando un momento cruciale per la gestione del futuro di due pedine fondamentali come Denzel Dumfries e Marcus Thuram, entrambi con situazioni contrattuali che potrebbero portare a un addio. Per Denzel Dumfries è presente una clausola rescissoria di 25 milioni di euro nel suo contratto che scade a fine luglio. Questo ha attirato l’interesse di top club come Barcellona.

Per Marcus Thuram la situazione è altrettanto delicata. Anche nel suo contratto era presente una clausola rescissoria, di circa 85 milioni. La clausola in questione però è scaduta e, escludendo clamorosi colpi di scena, l’attaccante francese resterà a Milano.

Nicolò Barella (LaPresse) Goalsicilia

Con offerta shock si farà cassa

L’Inter è intenzionata a realizzare alcune cessioni importanti per generare liquidità. Se l’addio di Hakan Calhanoglu, valutato circa 30 milioni, non dovesse concretizzarsi, il club potrebbe valutare la cessione di un altro pezzo grosso. Questa strategia è fondamentale per bilanciare i conti e finanziare ulteriori investimenti.

In questo contesto, il nome di Nicolò Barella emerge come uno dei big che hanno più appeal. Con una proposta superiore agli 85-95 milioni di euro, l’Inter potrebbe pensare di cedere il centrocampista sardo. Alcuni top club europei, tra cui Real Madrid e Manchester City, avrebbero effettuato dei sondaggi per Barella, ma al momento non ci sono trattative avanzate, a testimonianza della volontà del giocatore di restare a Milano e del club di trattenerlo.