Aloi: «Catania, che emozione segnare al Massimino. Con Toscano subito grande intesa»
Ha bagnato con un gol il suo debutto al “Massimino”, coronando una prestazione di sostanza e carattere. Salvatore Aloi, centrocampista di Calabria, è già entrato nel cuore dei tifosi del Catania. Al quotidiano La Sicilia ha raccontato le sue emozioni dopo il 4-0 rifilato al Monopoli e il primo centro in maglia rossazzurra.
«Giocare e segnare al Massimino – spiega Aloi – regala emozioni particolari. Ho provato brividi unici sotto la curva Sud con la coreografia dei nostri colori. È stato stupendo».
Sul piano tecnico-tattico, l’ex Pescara e Trapani si definisce un centrocampista “box to box”: «Partecipo a entrambe le fasi. Toscano mi chiede sempre equilibrio, gestione della palla, pressing e inserimenti. Sono abituato a lavorare sodo per conquistarmi la maglia da titolare».
Determinante anche il rapporto con l’allenatore: «Con Toscano l’intesa è nata subito. Mi ha messo nelle condizioni di esprimermi al meglio. Essendo calabrese come me, c’è stato un feeling immediato».
Aloi guarda già avanti, con la trasferta insidiosa di Cosenza: «Per me sarà un derby. Loro sono un’ottima squadra, serviranno concentrazione e spirito di sacrificio. Ci aspetta una sfida difficile ma emozionante».
Il centrocampista non dimentica le esperienze passate: «Ho imparato tanto da Zeman e da Vincenzo Italiano. Sono tecnici che mi hanno insegnato a curare i dettagli e a dare sempre il massimo».
Sui tifosi, Aloi non ha dubbi: «Il loro sostegno è fondamentale, anche a distanza. Ci daranno forza e ci spingeranno a dare il 200%».
Come conclude La Sicilia, Aloi è già diventato un punto di riferimento nel centrocampo del Catania, incarnando spirito di sacrificio, equilibrio e determinazione.