Alla Juventus per volontà di Tudor: scelto il nuovo pilastro della difesa | Con Bremer una coppia da scudetto

16
Igor Tudor attento (LaPresse) Goalsicilia

La Vecchia Signora è più che attiva sul mercato e potrebbe mettere a segno un colpo importante per la retroguardia. 

La Juventus, sotto la guida del nuovo dirigente Damien Comolli, sta mostrando un’attività importante sul mercato per costruire una squadra competitiva. L’obiettivo è chiaro: rafforzare ogni reparto con innesti mirati. Il primo colpo di rilievo è già stato messo a segno.

È infatti già arrivato Jonathan David, attaccante canadese classe 2000, proveniente dal Lille. David è un centravanti moderno, con un ottimo fiuto del gol e capace di agire anche come seconda punta, un acquisto che promette di dare maggiore incisività all’attacco.

Per la difesa, restano vive diverse opzioni: i nomi caldi sono quelli di Aymeric Laporte, difensore esperto, Dávid Hancko, Jhon Lucumí e Leonardo Balerdi, tutti profili considerati ideali per rinforzare il reparto arretrato. Sull’out destro, piacciono in particolare Dodô della Fiorentina e Jonathan Clauss, mentre a centrocampo si sondano le piste che portano a Franck Kessie, Morten Hjulmand, André dei Wolves e Wilfred Ndidi.

Per quanto riguarda l’attacco spunta il nome di Karim Adeyemi, ala offensiva del Borussia Dortmund. Non tramonta il sogno di portare a Torino Jadon Sancho, mentre si mira a trattenere gli importanti Conceição e Kolo Muani, giocatori che hanno dimostrato il loro valore in bianconero.

Capitolo cessioni

La Juventus non è attiva solo in entrata, ma lavora anche sul fronte delle cessioni. Tra i nomi in uscita, Alberto Costa è vicinissimo allo Sporting Lisbona. Samuel Mbangula è nel mirino del Werder Brema, mentre Daniele Rugani potrebbe trovare spazio al Porto. Per Timothy Weah ci sono contatti avviati con il Marsiglia, che valuta il giocatore tra i 13 e i 15 milioni di euro. Infine, Nico Gonzalez, arrivato un anno fa, non ha convinto e può partire per circa 30 milioni, con Manchester United e Al Hilal interessati.

Restano poi due nodi cruciali per il mercato bianconero: Douglas Luiz e Dusan Vlahovic. Il centrocampista brasiliano interessa all’Aston Villa, mentre per il centravanti serbo il Milan si fa avanti. L’operazione Vlahovic è complessa a causa dell’ingaggio elevato.

Jeff Chabot (LaPresse) Goalsicilia

Un centralone per la Juve

Secondo alcune fonti, la Juventus ha individuato in Jeff Chabot il suo obiettivo primario per rinforzare la difesa. Il difensore tedesco, classe 1998, è una vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo giocato con la Sampdoria. Attualmente allo Stoccarda, Chabot ha impressionato per le sue caratteristiche fisiche: alto 195 cm, è un difensore roccioso, eccellente nei duelli aerei.

La Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta tra i 12 e i 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Chabot. Tuttavia, lo Stoccarda valuta il proprio giocatore circa 20 milioni di euro. Nonostante la differenza nella valutazione, si percepisce un ottimismo tra le parti e sembra che un’intesa possa essere raggiunta.