All-in su Victor Osimhen: addio al Napoli per restare in Serie A | Affare da 100 milioni

6
Victor Osimhen – fonte LaPresse – GoalSicilia

Victor Osimhen da tempo non è più nei piani del Napoli. Saluterà gli azzurri per rimanere sempre in Serie A.

Il Napoli di Antonio Conte è pronto a vivere un’altra stagione da assoluto protagonista. La scorsa annata il mister pugliese insieme al suo undici, ha dimostrato di poter dare filo da torcere a tutti. Specialmente all’Inter di Simone Inzaghi. E infatti, dopo un’estenuante battaglia, gli azzurri hanno portato a casa lo scudetto.

All’ultima giornata e grazie alla vittoria sul Cagliari, i partenopei si sono laureati campioni d’Italia. A nulla è servita contemporaneamente, la vittoria dei nerazzurri a Como. Una lotta interminabile ma vinta dalla corazzata di Conte che dopo l’anno precedente incerto, si è aggiudicata il quarto scudetto.

E adesso si pensa già al futuro. Subito dopo la chiusura della stagione, Aurelio De Laurentiis e il ds ambizioso, Manna, si sono messi al lavoro. Non a caso il primo grande colpo è stato piazzato. Si tratta di Kevin De Bruyne. Il belga dopo l’esperienza al Manchester City sarebbe rimasto free agent. Ma il Napoli lo ha subito prelevato.

Un innesto di spessore che fa capire il livello nazionale e internazionale che il Napoli vuole raggiungere. Inoltre, infatti, ADL, ha un altro colpo in canna. E nelle prossime ore dovrebbe arrivare la fumata bianca. Si tratta dell’attaccante del PSV Noa Lang. Anche lui un giocatore esperto ma di prospettiva.

Mercato in entrata e in uscita

Insomma il Napoli vorrà non lasciarsi scucire il tricolore dal petto il prossimo anno e soprattutto vorrà regalare soddisfazioni anche in Europa. Il mercato sin da subito si sta mostrando avvincente e i tifosi azzurri possono già iniziare a sognare per il prossimo anno. Ma il mercato è attivo anche in uscita.

Uno dei grandi nomi pronti a lasciare il capoluogo campano è un calciatore che riscritto la storia assieme a Spalletti nel 2022/2023, quando si è reso protagonista con Kvaratskhelia nella conquista del terzo scudetto. Stiamo ovviamente parlando di Victor Osimhen, sempre più lontano dal progetto azzurro.

Victor Osimhen – fonte LaPresse – GoalSicilia

Pronto a tornare in A

Antonio Conte non lo ha mai praticamente avuto a disposizione perché proprio lo scorso anno il calciatore classe ’98, è andato in prestito al Galatasaray. Anche in Turchia è riuscito a fare la differenza conquistando il campionato e la Coppa di Turchia. Ma adesso l’avventura con il Napoli è al capolinea.

L’intenzione di Osimhen è quella di rimanere in A e c’è un top club che fa sul serio. Secondo quanto riportato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio sul proprio profilo X infatti, la Juventus sarebbe pronta a presentare un’offerta per il nigeriano. Già nel weekend ci sono stati contatti con l’entourage del giocatore e la dirigenza bianconera. Vedremo se nel corso delle prossime giornate ci saranno sviluppi.