Al Milan con la benedizione di Modric: l’ex Real lo porta in rossonero | Qualità e quantità al servizio di Allegri

Il nuovo arrivo in casa Milan Modric benedice l’ex Real Madrid giunto anche lui a Milano per vestire la casacca rossonera.
Il mercato estivo del Milan si sta riscaldando con arrivi, trattative in stallo e una serie di partenze strategiche. Dopo il colpo ufficiale di Modric e l’arrivo di Estupiñán, la grande operazione è la prossima. Il Milan vuole mettere a disposizione di Massimiliano Allegri una rosa competitiva. Il club sta agendo con decisione e rapidità, cercando di capitalizzare ogni opportunità economica.
Tra le operazioni in uscita, la vendita di Emerson Royal è la più sorprendente. Il Flamengo, alla ricerca del sostituto di Wesley, era pronto a fare il massimo mercoledì sera con un acquisto definitivo. L’operazione metterà circa 9 milioni nelle tasche dei rossoneri, una cifra non indifferente.
E poi c’è il caso di Ismael Bennacer. L’algerino, mai riscattato dal Marsiglia non fa parte dei piani tecnici di Allegri (non è stato nemmeno incluso nel tour in Asia). L’Al-Ittihad lo ha puntato e sta pensando di fare un’offerta. Il Marsiglia, però, potrebbe ancora tornare all’attacco per portarlo in Francia
Le uscite non sono solo quelle di Bennacer ed Emerson Royal: anche Adli, Okafor, Colombo. Queste eventuali uscite aiuteranno il Milan a liberare spazio salariale e finanziare nuovi acquisti. Il club ha già messo gli occhi su uno dei nomi più interessanti della sessione: Ardon Jashari, un centrocampista svizzero nato nel 2002 a Bruges. L’obiettivo è chiudere rapidamente.
La posizione di Jashari
Jashari ha già chiarito, tramite il suo agente, che ha occhi solo per il Milan. Si è allenato da solo (e quindi salta l’apertura della stagione in Supercoppa), un chiaro segnale del fatto che ha chiuso la porta a qualsiasi forma di contatto con il Bruges. Ma il club belga vorrebbe 40 milioni di euro, inclusi i bonus, per liberarsene. Tare, ds del Milan, è convinto che la trattativa potrebbe presto concludersi.
Nel frattempo, la presenza di Luka Modric è confermata qualche giorno fa è atterrato a Milano. Ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione per un ulteriore anno dopo aver superato le visite mediche. Il croato ora si godrà una vacanza prima di tornare in squadra nei primi giorni di agosto. Nel frattempo lo stesso Modric potrebbe stupire.

Il possibile colpo
Il fuoriclasse croato infatti non sa compiere delle giocate straordinarie solamente fuori dal campo. Ma potrebbe aiutare la dirigenza rossonera nel corso di questa sessione estiva. Potrebbe intervenire in un’ipotetica trattativa per portare un calciatore estremamente esperto tra le file del Milan.
Stiamo parlando di Kimmich. Modric è un grande amico di Kroos, che a sua volta è compagno di Nazionale di Kimmich. E chissà che non si riesca a portare avanti un affare che avrebbe del clamoroso. In ogni caso si dovrebbe trattare di un acquisto per giugno prossimo e non per questa estate quindi.