Aperturedestra

Akragas, vittoria in scioltezza


Una gara a senso unico. L’Akragas travolge il Vigor Gela con un netto 3-1 allo stadio Esseneto e consolida la propria posizione in classifica. Come riporta Carmelo Lentini su La Sicilia, «i biancazzurri di Sebastiano Catania hanno dominato dall’inizio alla fine, imponendo ritmo, gioco e qualità».

La partita si è sbloccata al 14’ grazie a un colpo di testa di Lopez, bravo a finalizzare un perfetto cross di Llama. Il raddoppio, racconta Lentini su La Sicilia, è arrivato al 59’, con King che ha infilato l’angolo basso della porta difesa da Romano. Da lì in poi, la sfida ha assunto i contorni di un monologo agrigentino: al 63’, Gambino ha firmato il tris su assist del solito, ispiratissimo Lopez.

Il Vigor Gela ha provato a reagire, ma senza mai mettere davvero in difficoltà i padroni di casa. Come sottolinea Carmelo Lentini sul Giornale di Sicilia, «la squadra ospite ha lottato con generosità, ma la differenza tecnica e d’esperienza è apparsa evidente». L’unico acuto giallonero è arrivato all’84’, con Scaglia che ha siglato il gol della bandiera in contropiede.

Nel suo resoconto per La Sicilia, Lentini evidenzia anche le prossime sfide dell’Akragas: una doppia trasferta impegnativa, prima ad Augusta (probabilmente al “Megarello”), poi a Modica contro il Frigintini. La società, intanto, sta monitorando la situazione dell’Esseneto, che potrebbe risultare temporaneamente inagibile a novembre per lavori di adeguamento.

Una vittoria convincente, quella dei biancazzurri, che ritrovano entusiasmo e solidità. Come scrive Carmelo Lentini su La Sicilia, «la squadra di Sebastiano Catania ha mostrato fluidità di manovra e concretezza sotto porta: un segnale importante in vista del prosieguo del campionato».

Published by
Redazione