Promozione A

Akragas ripescato in Promozione. I probabili gironi


Adesso è ufficiale: l’Akragas ripartirà dal campionato di Promozione. Come scrive Carmelo Lentini su La Sicilia, il Consiglio Direttivo del Comitato siciliano, presieduto da Sandro Morgana, ha ufficializzato le graduatorie per i ripescaggi che riguardano Promozione, Prima e Seconda categoria.

Si chiude così un periodo di attesa, con la società biancazzurra che in silenzio religioso ha lavorato dietro le quinte per ottenere il ritorno tra i dilettanti. «Les jeux sont faits» scrive La Sicilia, sottolineando come l’Akragas sia riuscito a salire sul tanto sospirato carro.

Il nuovo campionato di Promozione prevede 4 gironi da 14/16 squadre ciascuno. Secondo La Sicilia, l’Akragas potrebbe essere inserito in un raggruppamento con le altre agrigentine (Aragona, Gemini, Casteltermini, Margheritese), oltre alle nissene come Serradifalco e Sommatinese. Non si esclude però anche la presenza di club trapanesi (Camporeale, Alcamo, Fulgatore, Mazara, Salemi, Terrasini, Valderice) o, in alternativa, l’inserimento di squadre ennese, catanesi o ragusane.

Il presidente Morgana ha precisato che non mancheranno sorprese nella composizione dei gironi e nelle società ripescate. L’attesa adesso è tutta per il prossimo comunicato ufficiale. La Sicilia evidenzia che sarà quello il momento in cui l’Akragas conoscerà le rivali con cui inaugurare la nuova stagione.

Un ritorno che per i tifosi vale come una rinascita: dopo mesi difficili, i biancazzurri possono rimettere radici e guardare al futuro con rinnovata speranza. «Un sospiro di sollievo per l’ambiente e per una città che ha fame di calcio», conclude Carmelo Lentini su La Sicilia.

Published by
Redazione