“Aiutatemi”, appello disperato di Balotelli: “ricovero e situazione critica” | Le speranze ridotte al minimo

1
Mario Balotelli (LaPresse) Goalsicilia

Ha chiesto aiuto a tutti sui social SuperMario Balotelli facendo un appello accorato che è terminato con un lieto fine. 

Mario Balotelli ha iniziato la sua carriera professionistica con l’Inter nel 2007, debuttando in Serie A a soli 17 anni. Con i nerazzurri ha vinto tre scudetti e una Champions League. Nel 2010 si è trasferito al Manchester City, dove ha contribuito alla vittoria della Premier League nel 2012, diventando celebre per il gol e la maglietta con la scritta “Why always me?”.

Dopo l’esperienza inglese, Balotelli è tornato in Italia per giocare con il Milan, segnando 12 gol in 13 partite nella seconda metà della stagione 2012-2013. Successivamente ha avuto una breve parentesi al Liverpool, seguita da un ritorno al Milan e poi da un trasferimento in Francia, dove ha giocato per Nizza e Marsiglia. In particolare, con il Nizza ha vissuto una delle sue migliori stagioni, realizzando 15 gol in 23 partite.

Nel 2019 è tornato in Italia per vestire la maglia del Brescia, la squadra della sua città natale, ma la stagione si è conclusa con la retrocessione del club. Dopo un periodo senza squadra, nel dicembre 2020 ha firmato con il Monza in Serie B, segnando 6 gol in 14 presenze. Nel luglio 2021 si è trasferito in Turchia all’Adana Demirspor, dove ha segnato 19 gol nella sua prima stagione.

Dopo una breve esperienza al Sion in Svizzera, Balotelli è tornato all’Adana Demirspor nel settembre 2023, segnando 7 gol in 16 partite. Con la nazionale italiana, ha segnato 14 gol in 36 presenze, diventando uno dei protagonisti dell’Europeo 2012.

L’avventura al Genoa

Mario Balotelli è tornato ufficialmente in Serie A il 28 ottobre 2024, firmando un contratto con il Genoa fino a giugno 2025. Dopo oltre quattro anni lontano dal massimo campionato italiano, l’attaccante ha scelto di indossare la maglia numero 45, rifiutando offerte dall’estero per abbracciare il progetto rossoblù.

Il debutto di Balotelli con il Genoa è avvenuto il 4 novembre 2024, durante la partita contro il Parma. Entrato in campo all’86º minuto, ha contribuito alla vittoria per 1-0, ma per lui la stagione è stata tutt’altro che positiva in particolar modo dopo l’arrivo di Vieira in panchina. ad oggi ha raccolto solo 6 presenze con l’ultima presenza in campo che risale al match col Napoli dello scorso 21 dicembre.

Balotelli madrina (Instagram) Goalsicilia

L’appello di Balotelli

Mario Balotelli ha lanciato un toccante appello tramite una storia sul suo profilo Instagram. Il suo desiderio è ritrovare Angela Marchese, la sua madrina, una figura significativa della sua infanzia palermitana. A corredo del messaggio, una foto risalente a circa trent’anni fa, un tenero ricordo di un periodo cruciale della sua vita.

Quegli anni a Palermo, nel quartiere Borgo Nuovo, furono segnati da difficoltà e problemi di salute che portarono anche ad un ricovero, nato da genitori ghanesi. Un successivo trasferimento in Lombardia segnò una nuova fase, culminata con l’affido familiare. La ricerca della sua madrina sembra aver avuto un esito positivo, come suggerisce una sua successiva storia con la scritta “Corleone” accompagnata da un cuore.