ACR Messina, iscrizione alla Serie D completata: Sciotto versa gli arretrati, ora si attende la Covisod

3


L’ACR Messina si prepara a ripartire dalla Serie D, nonostante le difficoltà economiche e una pesante penalizzazione di -14 punti legata alle inadempienze della scorsa stagione. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, il club ha ufficialmente inviato la domanda di iscrizione al prossimo campionato, dopo aver ottenuto l’autorizzazione necessaria e completato i pagamenti dei tesserati.

I versamenti per saldare gli arretrati sono stati effettuati da Pietro Sciotto, attuale socio di minoranza, in attesa di definire il percorso giudiziale di rientro dal debito. La prossima udienza in tal senso è stata fissata per il 10 settembre.

L’operazione, riporta ancora la Gazzetta del Sud, rappresenta un passo importante verso la continuità dell’attività federale del club, anche se molto dipenderà ora dall’esito dei controlli della Covisod e dal via libera definitivo all’inserimento dell’ACR Messina nell’organico della quarta serie.

Fondamentale sarà anche il rilancio del progetto tecnico e societario per non vanificare lo sforzo compiuto. In questo contesto, secondo quanto evidenziato dalla Gazzetta del Sud, potrebbe avere un ruolo strategico anche la Società Cooperativa, sia in funzione di mediazione che nella futura riorganizzazione interna del club peloritano.