Alberto Amoroso non è più l’allenatore dell’Accademia Trapani. La notizia, pubblicata da La Sicilia, arriva dopo l’ultima sconfitta casalinga rimediata contro il 90011 Bagheria, che ha aggravato la posizione della squadra nel campionato regionale di Eccellenza, girone A.
Come riportato da La Sicilia, la società ha deciso di affidare temporaneamente la panchina a Francesco Sciacca, tecnico della formazione Under 19 regionale.
In casa neroverde si apre adesso il toto-nomine per stabilire chi guiderà la squadra nel prosieguo del campionato. I trapanesi si trovano infatti al terz’ultimo posto dopo nove giornate, con soli sei punti conquistati, frutto di due sole vittorie e reduci da quattro sconfitte consecutive. L’ultima vittoria interna risale al 12 ottobre contro il San Giorgio Piana.
Secondo quanto evidenziato da La Sicilia, il momento è particolarmente delicato per la seconda squadra cittadina. Amoroso era subentrato a Vincenzo Melillo nella scorsa stagione sportiva, dopo aver già guidato i trapanesi nella fortunata annata 2021/22. In quell’occasione vinse il girone A del campionato di Prima Categoria, portando il club per la prima volta in Promozione.
Adesso, come spiega ancora La Sicilia, si attendono aggiornamenti sul nome del nuovo allenatore.