Finisce senza reti il confronto tra Accademia e Marsala, valido per l’andata di Coppa Italia. Come scrive il Giornale di Sicilia, la gara ha rispecchiato i valori in campo: equilibrio, poche occasioni da gol e tanta lotta a centrocampo.
L’episodio più discusso è arrivato nel primo tempo, quando l’Accademia ha protestato per un contatto in area su Seckan, poi protagonista al 19’ con un’occasione non sfruttata. Subito dopo, come sottolinea ancora il Giornale di Sicilia, è stato il Marsala a rendersi pericoloso con Chinnici, che da sinistra ha sfiorato il vantaggio, mentre al 37’ Costa ha mandato il pallone di poco a lato.
Nella ripresa, la squadra trapanese ha rischiato grosso su un retropassaggio mal calibrato che ha lasciato la porta sguarnita, ma il portiere Scuffia è riuscito a rimediare. Al 13’, il momento chiave: un intervento duro di Cammareri su Miliziano è costato il cartellino rosso all’Accademia, rimasta in inferiorità numerica. Come evidenzia il Giornale di Sicilia, nonostante l’uomo in meno, i padroni di casa hanno retto bene fino alla fine.
La partita si è chiusa con poche emozioni e il risultato di 0-0, che lascia tutto aperto in vista del ritorno. Secondo il Giornale di Sicilia, domenica prossima a Marsala sarà decisiva la spinta dei padroni di casa per provare a centrare la qualificazione.