Serie D

A Paternò torna la serenità: pace fatta tra il presidente Kirdi, l’amministrazione e il tecnico Corapi


Ritorna il sereno in casa Paternò Calcio. Dopo giorni di tensione e voci di fratture interne, società, amministrazione comunale e staff tecnico hanno ritrovato l’unità di intenti.

Come reso noto in un comunicato ufficiale, il presidente Yahya Kirdi e il sindaco Nino Naso si sono incontrati presso l’Hotel Sheraton per un confronto definito «aperto, costruttivo e conciliatorio». All’incontro ha preso parte anche l’assessore comunale allo Sport Luigi Gulisano, che ha ribadito la volontà dell’amministrazione di sostenere il club e favorire il dialogo.

L’obiettivo era chiaro: superare le recenti criticità emerse con una parte della tifoseria e ristabilire un clima di collaborazione attorno alla squadra rossazzurra. Dopo la vittoria contro il Vigor Lamezia al “Falcone-Borsellino”, infatti, alcune incomprensioni avevano rischiato di incrinare i rapporti tra dirigenza e sostenitori, portando la società a valutare l’ipotesi di disputare le prossime gare a porte chiuse o in campo neutro.

Il sindaco Nino Naso ha voluto fugare ogni dubbio, confermando la piena disponibilità del Comune a sostenere la squadra:

«Il Paternò Calcio è parte integrante del patrimonio cittadino – ha dichiarato –. La città ama la sua squadra e i tifosi lo dimostrano ogni domenica. Giocare al Falcone-Borsellino è un atto d’amore verso la nostra comunità, che merita uno sport sano, praticato con orgoglio e civiltà».

Sulla stessa linea il presidente Kirdi, che ha espresso gratitudine per l’intervento dell’amministrazione e ha confermato la volontà di continuare a giocare nello stadio cittadino:

«Siamo qui per costruire, non per dividere. Il nostro progetto è serio e mira a valorizzare Paternò. Vogliamo andare oltre le polemiche e lavorare con rispetto e trasparenza, vicini ai tifosi e alle istituzioni».

L’assessore Luigi Gulisano ha ribadito che Comune e società continueranno a collaborare per garantire la crescita del progetto sportivo e rafforzare il senso di appartenenza della comunità rossazzurra.

Nel corso della giornata, la dirigenza ha incontrato anche lo staff tecnico, confermando piena fiducia all’allenatore Franco Corapi e al suo vice. Durante la riunione, il tecnico ha presentato una lista di potenziali rinforzi per migliorare la rosa.

Il club ha inoltre smentito categoricamente le voci circolate sui social riguardanti un presunto esonero dell’allenatore, definendole notizie false.

«Le posizioni di mister Corapi e del suo vice non sono mai state messe in discussione», ha precisato la società.

Infine, il Paternò Calcio ha chiarito che è in corso la ricerca di una nuova figura dirigenziale, un direttore tecnico sportivo, che avrà funzioni di coordinamento ma non sostituirà in alcun modo l’attuale guida tecnica.

Un segnale di distensione, dunque, che riporta armonia nell’ambiente e rilancia la stagione del Paternò all’insegna dell’unità e della collaborazione tra società, istituzioni e tifosi.

Published by
Redazione